Dr Commodore
LIVE

One Piece, la taglia dei Mugiwara è già pronta a crescere ancora: l’aumento è dietro l’angolo [SPOILER]

Alla fine della Saga di Wano è giunto uno dei momenti più attesi in One Piece: la rivelazione della nuova taglia dei Mugiwara. Erano passati diversi anni dall’ultima volta che abbiamo visto un incremento di taglia della ciurma di Luffy, e al contempo sono state rivelate per la prima volta le taglie di altri individui, come Mihawk.

Sebbene esse vengano spesso utilizzate dai lettori di One Piece per testimoniare la forza di un personaggio, in realtà queste cifre tanto indicative quanto ritenute importanti dalla fanbase vanno a dimostrare il livello di pericolosità dei personaggi ai quali vengono attribuite.

Dopo le gesta dei Mugiwara a Wano, le quali hanno portato ad abbattere due Yonko e ad incoronare Luffy come uno dei pirati più pericolosi esistenti tra i mari insieme a Shanks e Barbanera, è stato reso abbastanza chiaro come il Governo Mondiale e la Marina adesso ritengano il gruppo di pirati come una delle minacce più grandi in One Piece. Adesso, con le vicende che si stanno dipanando in questi ultimi capitoli, la terribile nomea dei Mugiwara sembra destinata ad incrementare ulteriormente.

one piece

Una nuova taglia in arrivo

Da quando sono entrati ad Egghead, i Mugiwara si sono trovati di fronte ad una situazione piuttosto complicata. All’inizio sono entrati in modo quasi “forzato” nell’isola, facendosi accogliere da Vegapunk e portando con loro anche una persona che era giunta lì con il puro scopo di uccidere lo scienziato.

In aggiunta, sempre i Mugiwara si sono trovati coinvolti in quella che all’inizio non sarebbe dovuta essere una loro battaglia, affrontando il CP0 per proteggere Vegapunk.

one piece 1028 presenza cp0 risc

Queste azioni adesso li hanno portati ad essere dei complici delle azioni rivoltose che Vegapunk stava già pianificando. In aggiunta, l’arrivo della Marina e di Kizaru (accompagnati inoltre da un Gorosei) sono dei fattori che mostrano ulteriormente la gravità della situazione in cui sono finiti invischiati, e che indicano come alla fine di tutta questa storia il nome dei Mugiwara subirà un’altra brusca scalata nella lista dei corsari più pericolosi.

Un altro segnale di ciò è stata l’apparizione di Morgans e le parole che ha lasciato nel capitolo 1074 di One Piece: il Governo Mondiale ha pagato il giornalista per costruire una narrativa dietro il quale l’organizzazione potrà nascondersi, e nel mentre mettere in atto questo processo di “eliminazione” ad Egghead molto simile a quanto avvenne anni fa ad Ohara.

Stussy and Morgans Meet the Big Mom Pirates

Morgans dunque ha fabbricato questo tipo di situazione: i Mugiwara sono arrivati ad Egghead, hanno preso Vegapunk come ostaggio e hanno dichiarato guerra al Governo Mondiale. Quando questa notizia raggiungerà il pubblico, il mondo di One Piece non potrà far altro che ritenere queste azioni estremamente gravi, e a prescindere dall’esito che tutto ciò avrà una cosa ora appare molto chiara: i Mugiwara stanno per ricevere una nuova taglia sulla loro testa.

La prossima volta che vedremo il giornale, sicuramente avremo anche un aggiornamento sulle cifre impressionanti che i Mugiwara hanno raggiunto nell’arco di pochissimi giorni dopo i fatti di Wano. Certo, dobbiamo ricordare che invece nella vita reale vedremo ciò probabilmente tra diversi mesi (o forse anni, anche questa volta).

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E LA SERIE FARLOCCA COREANA CHE DOVEVA “SURCLASSARE” L’OPERA DI ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi