Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy, nasce “La coppa delle case”: come funziona il concorso PlayStation

Hogwarts Legacy è il gioco del momento ed è uno dei titoli più chiacchierati di sempre, per motivi in-game ed extra-game. Sarebbe quasi un crimine, per Avalanche Software e per PlayStation, non cavalcare l’onda del momento, ed è esattamente quello che stanno cercando di fare.

Per questo motivo, PlayStation e Hogwarts Legacy hanno indetto la famosissima “Coppa delle case”, un concorso Sony che metterà in palio svariate ricompense per tutti i partecipanti. I premi si suddividono in dei pacchetti aggiuntivi dove all’interno si potranno trovare gli stemmi delle case, il cappello parlante o avatar differenti.

Per partecipare al concorso è importante innanzitutto avere Hogwarts Legacy su PlayStation. Poi bisogna fare l’accesso sul sito ufficiale PlayStation.com, scrollare fino al concorso e poi cliccare sul pulsante giallo “Partecipa alla coppa delle case”. Entrate con il vostro account e accettate i termini e condizioni per partecipare all’evento.

hogwarts legacy coppa delle case

LEGGI ANCHE: [Spoiler] – Come sbloccare le maledizioni senza perdono

Hogwarts Legacy, la casa vincitrice si aggiudicherà i premi

Una volta confermata la vostra casa di appartenenza, avrete modo di completare determinate azioni, che possono essere quiz, guardare video, partecipare a dei sondaggi o semplicemente aprire delle pagine consigliate dal sito stesso, tra cui blog o la pagina dedicata al pre-order.

La maggior parte delle ricompense sono riscattabili da tutti, ma c’è anche un premio unico che può essere riscattato soltanto dalla casa vincitrice del concorso. Svolgendo le varie azioni che vengono messe a disposizione, tutti i punti verranno accumulati e, alla fine dell’evento (il 5 Aprile 2023), la casa con più punti riceverà l’avatar esclusivo della “Coppa delle Case”.

Specifichiamo che la versione italiana del concorso è diversa da quella americana e inglese, che tra le ricompense presenta anche la possibilità di vincere una console PlayStation 5 e una versione limited del gioco.

House Cup

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi