Dr Commodore
LIVE

Noragami, il manga sta per finire: confermato l’arrivo del finale entro 3 capitoli

Forse non è tra le serie che sono state capaci di sbarcare il lunario, tuttavia la popolarità e il successo di Noragami almeno in Occidente sono degli elementi difficili da poter negare. Nel corso della sua messa in onda televisiva questa serie ha guadagnato moltissimi fan, arrivando ad essere senza dubbio una delle opere più apprezzate in questo decennio.

Il manga nato nel 2010 e creato dal duo Adachitoka, un gruppo di talentuosi mangaka composto rispettivamente da Adachi e Tokashiki, ha iniziato il suo arco finale nell’estate dello scorso anno, e la speranza dei fan era poterlo vedere ancora in corso per almeno l’interezza del 2023.

Tuttavia, adesso giunge la conferma che probabilmente renderà impossibile esaudire questo desiderio dei lettori: dal web infatti arriva una rivelazione che ci spiega come la serie con protagonista il dio Yato terminerà con l’arrivo dei prossimi tre capitoli, e il volume finale giungerà proprio quest’anno in Giappone.

Noragami 1

La fine di Noragami è imminente

L’anime di Noragami conta ad oggi due stagioni; dopo ciò, per qualche ragione non ci sono state più proposte riguardo la produzione di una terza, nonostante la fanbase fosse piuttosto entusiasta dei risultati ottenuti e stesse attendendo novità per un seguito che potesse proseguire la storia.

noragami

Il manga intanto è proceduto spedito con lo sviluppo della trama, e proprio in questi mesi si trova ad affrontare quelle che saranno le battute finali. Sono rimasti solo tre capitoli e mezzo da rilasciare, i quali equivalgono a circa 7 uscite mensili. Questo significa che arriveremo a vederne il finale giusto poco prima della conclusione del 2023.

Saputo ciò, i fan si sono riversati per mostrare il loro amore verso Noragami e la loro sofferenza nel vedere un’opera così bilanciata nel raccontare eventi comici, tragici, di passione e di mitologia.

C’è da dire che dopo 13 anni questa serie ha potuto dare il meglio di sé, e anche se sarebbe meglio vederlo chiudersi adesso (per non dover osservare invece eventuali ricadute date dalla voglia di mandare avanti una storia che doveva trovarsi ormai chiusa), ci sono delle perplessità riguardo la buona riuscita del finale, che dovrà essere portato a compimento in soli tre capitoli.

La trama di Noragami

Hiyori Iki è una normale studentessa delle medie, almeno fino a quando non viene investita da un autobus mentre cerca di salvare la vita di un ragazzo appena incrociato per strada, Yato. Questo incidente la costringerà ad iniziare una vita non poco bizzarra. Dopo aver conosciuto Yato, il quale le rivela di essere un dio, scopre che dal giorno del suo incidente il suo corpo inizia ad addormentarsi di colpo, mentre la sua anima si stacca da esso, rendendola quindi un mezzo Spettro in grado di interagire con il mondo degli dei e dei morti.

Incapace di risolvere da sola il problema chiede aiuto a Yato, il quale promette di aiutarla in cambio di 5 yen. Yato, a sua volta, è alla ricerca di uno Shinki, uno Strumento Divino, ovvero l’anima di una persona morta in grado di uccidere gli Spettri malvagi una volta trasformato in arma, che ogni dio non può fare a meno di avere, e che troverà in un giovane ragazzo di nome Yukine.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] SAINT SEIYA: THE BEGINNING, IL NUOVO TRAILER CONFERMA LA DATA DI USCITA DEL LIVE ACTION

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi