Dr Commodore
LIVE

Paul Walker è immortale: il regista di Fast X parla del suo ritorno nel nuovo film di Fast & Furious

Vin Diesel in questi giorni ha fatto parlare di sé e del franchise di Fast and Furious dopo che il nuovissimo film Fast X è stato annunciato in via definitiva. Già pochi anni fa era stato svelato l’inizio della fase conclusiva della serie di lungometraggi, e i fan stavano attendendo da tempo eventuali novità da parte del team creativo.

In aggiunta, sempre in occasione della conclusione della serie era stato detto che pure Paul Walker avrebbe avuto un ruolo di rilievo al suo interno, persino dopo la sua tragica dipartita avvenuta 10 anni fa, nel 2013. Nel 2021 Justin Lin, regista di Fast and Furious 9, ha parlato di come sarebbe stato comunque possibile rivedere Paul Walker sul grande schermo, sfruttando le grandi capacità moderne della computer grafica.

E mentre anche Meadow Rain Walker è apparsa sul set in tempi recenti (dopo che la stessa Jordana Brewster ne chiese la comparsa tempo addietro), sembra che il film sia comunque in procinto di riportare Brian tra i personaggi presenti.

fast x paul walker 1

L’apparizione di Paul Walker in Fast X

Tra i membri del franchise, Paul Walker è stato tra i motivi principali per cui la nota serie fi corse spericolate viene particolarmente amata nel mondo dei cinema. Contando sinora ben nove film, adesso anche il decimo sta per arrivare finalmente nelle sale, e per l’occasione il regista di questa nuova pellicola, Louis Leterrier, ha parlato su come si è mosso per l’incorporazione di Paul Walker, sostenendo come il suo personaggio fosse molto vivo nel mondo di Fast and Furious.

Fast & Furious Paul Walker

Brian è rimasto nella saga grazie alla CGI e all’utilizzo dei fratelli dell’attore come controfigure per le riprese. Ora che siamo alle battute finali, il regista di Fast X ha espresso i suoi pensieri riguardo l’aggiunta dell’attore anche in quest’ultimo film:

“Beh, Brian è molto vivo nel mondo di Fast and Furious, e lo hanno anticipato molto nei film precedenti. Nel 9, vediamo arrivare la sua macchina. Ciò è stato pianificato. Questo film salta avanti e indietro tra il passato e il presente. Si vedrà Brian nel passato, ma non si vedrà Brian nel presente. È qualcosa su cui tutti devono essere d’accordo. La famiglia Walker è ancora una parte importante di questo franchise, in questo film si vedrà perché. Deve solo essere il momento giusto, il tono giusto”.

Fast X: il budget del film potrebbe avvicinarsi a quello di Avengers: Endgame

Dopo ciò, il regista ha anche citato ciò che James Wan fece nel settimo film, aggiungendo che “Brian deve rientrare nel franchise tanto perfettamente quanto come lo lasciò”. Fast and Furious ha fatto molta strada dalle sue origini nelle corse su strada nel 2001, offrendo un emozionante viaggio dipanatosi in ben nove film. Ora che ci troviamo vicini alla fine verranno introdotti nuovi membri della famiglia, così come il nuovo cattivo che andrà a scatenare nuovamente il caos.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi