Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, le sigle peggiori secondo i fan italiani: il verdetto della community è quasi unanime

Dragon Ball, la serie creata da Akira Toriyama ormai diversi decenni fa, può contare innumerevoli fan in tutto il mondo. Sono più di svariate centinaia di migliaia le persone che sono state stregate dapprima dall’iconico manga che ha dato vita alla serie, e che è poi entrato definitivamente nei cuori di tutti noi con le sue diverse versioni animate.

Ognuno di noi ha ovviamente le proprie preferenze in merito ai vari anime del franchise, che ci portano a essere più attaccati a una serie piuttosto che a un’altra in base ai vari accadimenti, personaggi conosciuti e resa complessiva della serie stessa.

Ciò è vero non solo per le serie animate in sé, ma anche per le loro opening. Quante volte ci ritroviamo o ci siamo ritrovati a canticchiare alcune delle canzoni di Giorgio Vanni dedicate proprio alla serie di Toriyama? Probabilmente, per molti di noi è difficile scegliere quale sia la migliore tra le sigle di DB, DBZ, DBGT o DB Super, ma se dovessimo invece scegliere la peggiore?

dragon ball

Il voto dei fan italiani

Abbiamo chiesto ai fan italiani della serie quale sia la sigla peggiore tra le serie utilizzando il gruppo Facebook Commodore Zone, e ponendo la questione sotto forma di sondaggio. La scelta era tra quattro opzioni, che proponevano le sigle italiane delle varie serie animate di DB.

In base alle votazioni, la classifica risulta infine composta in questo modo:

  1. DB Super, 90%
  2. What’s My Destiny Dragon Ball, 6%
  3. Dragon Ball GT, 3%
  4. Dragon Ball, 1%
Immagine 2023 02 12 151023

La scelta si è dimostrata dunque piuttosto unanime. Gran parte dei votanti, ben il 90%, ha decretato che la sigla peggiore tra tutte le serie è quella di DB Super. La versione italiana, cantata da Giorgio Vanni, potete trovarla qui sotto. Dategli un ascolto ed esprimete il vostro parere.

dball1a

Tutte le altre sigle hanno ricevuto risultati nettamente minori. La sigla di DBZ, ovvero “What’s My Destiny Dragon Ball“, ha ricevuto il 6% dei voti totali e si classifica come la 2° peggiore. Si tratta sicuramente di una delle opening più iconiche della serie, eppure secondo alcuni non è all’altezza delle altre proposte nel sondaggio. Anche questa, per dargli un riascolto veloce, la trovate qua sotto. Siete d’accordo con la scelta?

Tra le più apprezzate, evidentemente, ci sono le sigle di DBGT e la sigla della prima serie. Nonostante GT non venga considerato canonico, sono moltissimi i fan della serie affezionati alle vicende dell’anime, e a quanto pare anche alla sua sigla: si è infatti classificato 3°.

Nei commenti qualcuno, scherzando, ha anche sottolineato come questa serie nonostante tutto riesca a confermarsi migliore di DB Super anche nella opening.

La sigla originale della prima serie, invece, è al sicuro al 4° posto. Nel complesso, si può essere più o meno d’accordo con le opinioni espresse: voi come stilereste la classifica?

dragon ball 1662030426

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, TRE VERSIONI DI GOKU SUPER SAIYAN: COME SI È EVOLUTA LA SUA FORMA NEL CORSO DELLE SAGHE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi