Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, tre versioni di Goku Super Saiyan: come si è evoluta la sua forma nel corso delle saghe

Per i fan di Dragon Ball, vedere Goku diventare Super Saiyan in Dragon Ball Z è stato un evento senza precedenti. Quel ragazzino dalla coda scimmiesca che abbiamo visto nelle prime saghe della serie è diventato l’essere leggendario tanto chiacchierato da Vegeta all’inizio della Saga dei Saiyan.

La storia, finora incentrata su combattimenti situati sempre sulla Terra, ha assunto sfaccettature che hanno visto i terrestri affrontare creature di altri pianeti pur di salvare la loro casa e i loro amici. Non c’è dunque dubbio che con DBZ siano cambiate un bel po’ di cose nella storia di Akira Toriyama.

L’arrivo del Super Saiyan è stato dunque uno dei momenti più importanti dell’intera serie; una trasformazione così significativa da diventare iconica per intere generazioni, accompagnandole ed evolvendosi nel tempo.

dragon ball z goku super saiyan

Le differenze tra gli SSJ1 della serie

Su Twitter, un utente ha preso tre occasioni distinte in cui, nell’anime di Dragon Ball Z, abbiamo assistito alla trasformazione del nostro protagonista in Super Saiyan (riferendosi alla prima forma) nei vari archi narrativi della storia. In particolare, a essere prese in considerazione sono la sua prima trasformazione durante la Saga di Freezer, quella della Saga di Cell e infine quella di Majin Bu.

dragon ball vediamo goku disegna

L’utente prova a ricondurre ogni forma al suo rispettivo autore. La bellezza di questo confronto sta proprio nell’osservare le differenze di design (e dunque di resa) tra i tre Goku, e la sua evoluzione nel corso della storia. Sicuramente, quello della Saga di Freezer per gran parte dei fan rimane uno dei disegni più iconici, anche se bisogna riconoscere i meriti delle altre due versioni, come ad esempio la grande serietà che è stata conferita alle espressioni del Saiyan nella Saga di Majin Bu.

Nei commenti, i fan sembrano piuttosto divisi su quale sia stata la rappresentazione migliore, anche perché per alcuni di loro in realtà le varie tipologie di SSJ1 si adattavano piuttosto bene ai vari contesti in cui erano inseriti. Voi cosa ne pensate dei vari stili osservati in DBZ? Ne preferite uno in particolare?

dragon ball notizia 3 2

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, UB DIVENTA IL SUCCESSORE DI GOKU: UN’OPERA UFFICIALE CI MOSTRA COSA C’È DOPO LA END OF Z

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi