Dr Commodore
LIVE

One Piece 1074, Oda chiude anni di speculazioni su Bibi e Cobra: le vere conseguenze del Reverie [SPOILER]

Attenzione, edizione extra, non potete perdervi una notizia del genere: questo è ciò che Morgans, il giornalista più noto di One Piece, potrebbe arrivare a dire se leggesse gli spoiler del capitolo 1074 giunti in queste ultime ore.

Il nuovo capitolo infatti promette sorprese ancora più grosse di quelle che abbiamo visto sinora, e considerando che nello scorso abbiamo letteralmente visto l’arrivo di un Gorosei a Egghead, ciò significa decisamente qualcosa di grosso.

E in effetti, nel capitolo 1074 sembra proprio che scopriremo cosa ne sia stato di Bibi Nefertari, la figlia di Cobra Nefertari, il re di Alabasta, dopo che quest’ultimo è stato ucciso con modi e motivi a noi ignoti nel corso del summit delle 20 famiglie più potenti al mondo.

one piece 1107643

La vita di una giovane principessa

Prima del salto temporale, quando i Mugiwara incontrarono Bibi e la invitarono a venire con loro per mare, quest’ultima alla fine decise di rimanere ad adempiere ai suoi obblighi regali. Si trattò di una decisione molto difficile, ma che guardando a posteriori risultava inevitabile.

In aggiunta, ora che Cobra sembrerebbe essere morto (intendiamo rimanere con il dubbio, visto che Eiichiro Oda non è nuovo nell’inserire false morti di questo tipo), la figlia dovrà trovarsi pronta a sostituirsi al precedente regnante in qualità di regina.

f86630348439894a0d8b831a1efe21e1 1

Ma cambiando il focus del discorso, dopo l’incidente del Reverie la capitale è caduta nel caos assoluto, portando così anche alla scomparsa della giovane Nefertari. Nessuno sembrava sapere dove fosse finita, e persino i Mugiwara volevano lanciarsi alla ricerca della loro compagna, trovandosi a cambiare idea solo grazie alle parole di Zoro.

Adesso, nel capitolo 1074 scopriamo finalmente che fine ha fatto Bibi: essa, infatti, si trova adesso insieme al giornalista Morgans e a Wapol, decisamente due individui che non ci saremmo aspettati di vedere insieme alla ragazza, non dopo il Reverie perlomeno.

trasferimento 4 1

Da ciò che possiamo vedere nel capitolo, i due affiliati al Governo Mondiale adesso si trovano a nascondersi proprio da quest’ultimo. Secondo Wapol, se venissero scoperti verrebbero eliminati seduta stante, ma non è chiaro quale potrebbe essere il motivo dietro questo pericoloso destino.

Comunque sia, almeno ora possiamo mettere un punto definitivo alle ipotesi che portavano a far credere che Bibi sarebbe stata presa da Im-sama, o che Luffy sarebbe stato costretto a dirigersi a Marijoa per liberarla dopo essere fuggito da Egghead.

Dalle parole di Morgans scopriamo come la ragazza abbia passato dei momenti molto tristi, probabilmente per via degli eventi che hanno riguardato il padre, ma nonostante ciò la principessa di Alabasta adesso sembra comunque capace di riprendere la sua forma “regale” e a mostrarsi in modo composto, arrivando anche a controbattere alle atroci intenzioni di Morgans nell’accusare Luffy e la sua ciurma di ciò che sta per accadere sull’isola di Vegapunk.

immagine 2023 02 08 201732948

E a proposito di ciò, visto anche questo stato attuale della principessa, può darsi che la notizia riguardante la morte di Cobra potrebbe essere un altro frutto delle macchinazioni di Morgans. In realtà, il padre potrebbe trovarsi semplicemente prigioniero del Governo Mondiale, mentre la principessa è stata costretta a separarsi da lui nella fuga.

Difficile dire se Eiichiro Oda vorrà stupirci ancora e portare avanti anche questo filo narrativo insieme agli altri mostrati di recente (come nel caso di Bonney e Kuma). Almeno abbiamo avuto una conferma definitiva del suo destino, anche se come al solito questa rivelazione ha portato sul tavolo altri nuovi misteri.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1074, WAPOL E BIBI: LA STORIA DIETRO UN RAPPORTO CHE ODA STA COSTRUENDO DA OLTRE 900 CAPITOLI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi