Dr Commodore
LIVE

Avengers: Secret Wars, un amatissimo eroe potrebbe tornare nei panni di villain

La Saga del Multiverso è ormai cominciata. WandaVision, Loki e Doctor Strange 2 hanno sicuramente gettato le fondamenta per una storia capace di incrociare linee temporali ed universi differenti.

Questo, sicuramente, ha fatto aumentare a dismisura la curiosità dei fan riguardo una ipotetica storia di quelle che saranno le fasi “conclusive” della saga: Avengers: Kang Dynasty ed Avengers: Secret Wars.

Uno dei temi centrali trattati in Doctor Strange 2, è quello delle incursioni, direttamente citate nella scena post credit in cui il pubblico conosce per la prima volta Clea, nipote di Dormammu e abitante della dimensione oscura.

Le basi gettate dai film sembrano chiarire sempre di più quanto al centro di Avengers: Secret Wars ci sarà una incursione. Ma quali universi si potrebbero scontrare? Alcune indiscrezioni circolate online ipotizzano del ritorno di un personaggio particolarmente amato.

Avengers: Secret Wars
Avengers: Secret Wars

Avengers: Secret Wars, incursione tra universo 616 e 838?

Secondo alcune fonti (da prendere con le pinze) al centro di Secret Wars dovrebbe esserci una incursione tra l’universo corrente 616 e l’838. Un produttore di Doctor Strange 2, diversi mesi fa aveva addirittura svelato come i piani di Tony Stark con Ultron fossero andati a buon fine nell’universo 838 visto nel film.

Il sito The Cosmic Circus ha svelato come, secondo loro, ci sarebbe un membro degli Illuminati ancora vivo che dovrebbe, ipoteticamente, vestire i panni di nemesi.

secret wars

Un possibile ritorno di Robert Downey Jr?

La grande sorpresa è scoprire chi è stato considerato come gran villain. Già da qualche settimana gira voce di un possibile ritorno di Robert Downey Jr nell’MCU e Secret Wars sarebbe, secondo molti, la pellicola prescelta.

Downey potrebbe vestire i panni di una variante malvagia di Iron Man che dovrebbe opporsi non solo agli eroi del suo stesso universo ma anche di quello 616.

La scelta potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Dal punto di vista narrativo potrebbe essere una mossa molto valida, capace di sconvolgere gli equilibri del nuovo gruppo di Avengers che, ipoteticamente, dovrebbe essersi creato nel film precedente.

Più rischiosa, invece, è la scelta di riproporre un personaggio così amato dal pubblico nel ruolo di villain all’interno del film. Insomma, la reazione dei fan potrebbe essere imprevedibile nel vedere quello che è stato l’eroe più amato degli ultimi nei panni del cattivo. Pericoloso, ma non scontato.

FONTE

Articoli correlati

Condividi