Dr Commodore
LIVE

OnePlus 81 Pro, la prima tastiera meccanica del brand arriverà anche in Italia!

In questi giorni è stato presentato ufficialmente uno dei nuovi accessori di OnePlus: la sua prima tastiera per PC. Nelle ultime settimane di gennaio l’azienda aveva mostrato la tastiera in un teaser, ma grazie alla sua presentazione ora si conoscono tutti i dettagli di questa nuova creatura, oltre al fatto che arriverà anche in Italia!

La OnePlus Featuring Keyboard 81 Pro è stata realizzata con tecnologia Keychron e con il programma Featuring, che tiene in considerazione le idee e i pareri dei clienti. Grazie alla Keychron, OnePlus ha realizzato degli interruttori di tastiera versatili, uno tattile e uno lineare. La tastiera ha tasti Marble-mallow, ossia un tipo di tasti realizzato con materiale termoplastico che garantisce un morbido rimbalzo a ogni digitazione e un’esperienza di digitazione confortevole e ottimale. Essi hanno anche un sistema di illuminazione RGB, e possono essere completamente rimappati. Tra i tasti presenti ci sono anche il tasto ESC (contraddistinto da una colorazione rossa) e una manopola rotante semitrasparente, che offrono un’esperienza simile a quella di altri prodotti dell’azienda cinese.

La tastiera è dotata di una doppia guarnizione, che garantisce un rumore ridotto e un comfort per l’intera giornata per qualsiasi attività svolta dai clienti (come il lavoro o sessioni di gaming), e un corpo in alluminio CNC liscio al tatto. In essa c’è l’Alert Slider, interruttore presente anche negli altri prodotti OnePlus che permette di silenziare un dispositivo rapidamente.

OnepLus

La tastiera OnePlus personalizzabile

Grazie a Keychron, la tastiera può essere collegata a diversi sistemi operativi, tra cui Windows, Linux, MacOS e Android. Tra le funzioni personalizzabili dagli utenti ci sono un firmware open-source come QMK e VIA (che consentirebbe un controllo in tempo reale) e la hot swap (che può essere ottimizzata per il lavoro e per il gioco). I tasti possono essere completamente rimappati.

La tastiera è stata già lanciata per il mercato global, e presto arriverà anche in Italia. Per la disponibilità e i prezzi bisognerà attendere qualche settimana, anche se nello store ufficiale è già presente una pagina dedicata.

oneplus featuring keyboard 81 pro 6

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Oppo e OnePlus: i loro smartphone sono a rischio in Europa? Il ban in Germania fa discutere.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi