Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, Ub diventa il successore di Goku: un’opera ufficiale ci mostra cosa c’è dopo la End of Z

Dragon Ball Z, come ben sappiamo, finì con l’iconico 28esimo Torneo di Arti Marziali molti anni dopo la sconfitta di Majin Bu. In questo nostalgico evento, che ha visto la partecipazione di vecchi e nuovi personaggi, avviene anche il fatidico incontro tra Goku e Ub, la reincarnazione di Bu.

Purtroppo, in DBZ sapremo davvero poco di questo ragazzino a livello canonico. Goku spiega che egli possiede grandissime potenzialità in quanto reincarnazione di Bu, e avrà modo di testarlo proprio combattendo contro di lui al torneo.

Il manga di Dragon Ball finisce poi con i due che volano via: il Saiyan ci lascia con l’intenzione di allenare il suo nuovo allievo. Da allora, il momento più recente in cui abbiamo visto Ub è stato durante Dragon Ball Super, anche se in modo piuttosto limitato. Esistono però dei media in cui abbiamo avuto modo di entrarci a contatto assiduamente, osservando le dinamiche tra lui e Goku. Uno tra questi, è il videogioco Budokai 3.

dragon ball z ub goku

Il media che chiarisce il rapporto tra allievo e maestro

In Budokai 3, i videogiocatori hanno avuto l’opportunità di seguire una storia alternativa proprio con Ub, che seguiva la storia partendo dalla End of Z. È chiaro che non si tratti di un racconto canonico di come siano andate le cose dopo la fine di Z, ma nonostante ciò abbiamo a disposizione un media ufficiale che prova a immaginarlo.

Durante la storia alternativa di Budokai 3, Ub diventa il successore di Goku. Diversi mesi dopo il 28esimo Torneo di Arti Marziali, il ragazzino si allena con il Saiyan ormai ogni giorno. L’allenamento è la loro unica attività quotidiana, ma al prediletto non pesa: crede sia divertente. Il nostro vecchio protagonista ovviamente spinge il suo allievo costantemente al limite, e decide di proporgli d’incontrare proprio Bu come parte del suo addestramento.

FoaFNjOWAAA8zE8

Ub arriva nella Città dell’Ovest, e qui incontra Vegeta. Il Saiyan riconosce il ragazzo, e vuole ovviamente saggiare la sua forza ricordando benissimo la sua reputazione durante l’ultimo torneo. Il ragazzo inizialmente rifiuta il combattimento, poiché non ha ricevuto il permesso del suo maestro. Vegeta, con il suo solito aplomb, costringe il ragazzino ad affrontarlo e ammette poi la sua forza. Ma il Principe dei Saiyan non si arrende e chiede la rivincita.

Ad appianare i toni ci penserà Bulma, che rimprovererà Vegeta sottolineando come il Saiyan sia più che altro geloso di non poter combattere contro il suo storico rivale, cosa che invece il ragazzo del torneo fa quotidianamente. Comunque, finito questo incontro il ragazzino riesce finalmente ad arrivare a Majin Bu. I due combattono, e Ub ammette la forza del suo avversario, anche se non può fare a meno di notare come gli sembri piuttosto familiare.

FoaDmBZX0AEOa8j

Nel suo viaggio, il ragazzino incontra anche il Maestro Muten. Egli rivela al vecchietto che Goku è davvero determinato a renderlo ancora più potente, e Muten gli risponde ribadendo che, d’altronde, il Saiyan vede in lui il suo successore. Sarà suo il compito di proteggere la Terra, e deve prepararsi a ciò.

Ub torna poi dal suo maestro, che sta per renderlo partecipe della sua ultima lezione: un combattimento tra loro due senza risparmiarsi. Il Saiyan viene sopraffatto dal suo allievo, ma i festeggiamenti durano poco: i due percepiscono il Ki malvagio di un drago, che pare essersi liberato grazie alle Sfere.

Inizia dunque la prima vera missione del ragazzo come successore del Saiyan. Egli si ritrova davanti a uno dei draghi visti in DBGT, che non riesce a prendere sul serio un essere esile come lui. Ma il pupillo del Saiyan ha una missione adesso, e la porterà a termine. La storia finisce facendoci sapere che Ub ha continuato a proteggere la Terra, esattamente come voleva il suo maestro.

FoaC2k8XEAEivQD

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, GOHAN FECE BENE A MANGIARE QUEL DINOSAURO? ESPERTO SVELA DETTAGLI E SEGRETI DI QUELLA SCENA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi