Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Chainsaw Man, l’autore Fujimoto ha fatto un cosplay di Makima? Uno strano video confonde i fan

Il manga di Chainsaw Man negli scorsi anni ha raggiunto una popolarità davvero impressionante, portando sotto i riflettori il talento dell’autore Tatsuki Fujimoto e il modo particolare in cui quest’ultimo realizza le sue opere. Che si parli di Fire Punch, dei vari one-shot o del manga che lo ha portato all’apice della sua carriera, ognuno di essi possiede delle caratteristiche che mettono in mostra il suo stile narrativo ed artistico.

Forse l’anime di Mappa non ha avuto abbastanza capacità nel replicare questi elementi, o forse è stata solo una sfortuna imprevista data dal fatto di avere altre opere interessanti in onda nella stessa stagione; fatto sta che mentre il manga ha riscosso un successo sia in patria che all’estero, la serie animata invece sembra essere stata accolta tiepidamente dai fan nipponici, almeno da quanto si evince dalle vendite.

Mentre i fan rimangono dubbiosi sulla possibilità di vedere o meno una seconda stagione, altri invece sono rimasti alquanto sbigottiti da un video che sta circolando in questi ultimi giorni, e che sembra riguardare proprio l’autore Fujimoto. Sui social, infatti, è diventata virale una clip che mostra un ragazzo intento a fare il cosplay di Makima, e secondo l’utenza egli in realtà sarebbe proprio Tatsuki Fujimoto.

Makima Cosplay Chainsaw Manin Yazari Tarafindan 0 9 screenshot 1

La verità dietro il cosplay di Makima e l’autore di Chainsaw Man

Nel video in questione come abbiamo detto possiamo visionare un cosplay piuttosto ben fatto di Makima. Si tratta di un personaggio che sin dall’inizio ha conquistato tutti i fan per via della sua particolare bellezza e capacità di affascinare, e che nonostante tutto rimane tra quelli più iconici presenti nella storia di Chainsaw Man.

Nella clip di cui parliamo possiamo quindi vedere il cosplayer vestito nei panni della giovane donna, con una parrucca dai capelli rossi e la tipica uniforme bianca e nera; sempre nel video, il cosplayer salta in alto cercando di far sembrare di star fluttuando in aria, come se avesse i poteri o capacità date dal demone del controllo.

Per qualche motivo, numerosi fan hanno creduto che ad interpretare il personaggio fosse lo stesso Tatsuki Fujimoto, magari in un periodo in cui l’autore era un po’ più giovane: online possiamo infatti osservare lo stupore dei fan presenti nelle più grosse community di anime o di gruppi legati a Chainsaw Man.

Tuttavia, questo video è stato invece realizzato da un cosplayer cinese, il quale lo condivise sulla piattaforma bilibili nel dicembre del 2020 in cui voleva imitare (o fare un riferimento) ad una clip divenuta molto popolare realizzata da Fujimoto una decina di anni fa: in essa, l’autore tentò di levitare in aria senza alcun successo.

Vediamo allora alcune reazioni da parte del web:

“Hahahahaha cerca di volare mentre fa il cosplay di quella che secondo la sua visione è la donna perfetta. Sicuramente non esistono autori di manga che non siano malati di testa”
“Aspetta… Fujimoto è una donna?”
“Fujimoto è molto strano, non per niente sta spopolando in diverse community”
“Fujimoto è la personificazione della parola random, un vero e proprio pazzo”
“Il vero colpo di scena sarebbe scoprire che Fujimoto è davvero una donna e che Makima sia la sua proiezione”
“Non importa se sembra abbastanza femminile”
“Se Fujimoto fosse qui, non riesco nemmeno a immaginare quale dolore proverebbe guardando questo video. Non per il cosplay di Makima, ma per non essere in grado di levitare nel video”

Potrebbe interessarti:

CHAINSAW MAN, L’ANIME È UN FLOP: LE VENDITE SONO LE PEGGIORI VISTE DA MAPPA NEGLI ULTIMI ANNI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi