Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si mostra in un nuovo trailer gameplay

Quando nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio di un nuovo Nintendo Direct, tutti gli appassionati hanno subito pensato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il nuovo capitolo della serie leggendaria di casa Nintendo è atteso come pochi giochi in questo 2023 e non potrebbe essere altrimenti. Il suo predecessore, Breath of the Wild, è stato un successo incredibile. Diventato un classico istantaneo, ha rivoluzionato non solo la serie di Zelda stessa, ma anche il genere degli open world.

A distanza di sei anni dalla sua uscita, la sua eredità si vede in tantissimi titoli che ne hanno saputo prendere elementi e farli propri.
Una formula così amata ed efficacie è riuscita a convincere persino Nintendo che forse si potesse ancora una volta seguire la strada di un sequel, come quasi mai è stato fatto nella serie. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom dovrebbe continuare gli eventi che abbiamo vissuto in Breath of the Wild. O almeno questa è la sensazione dai trailer fino a qui avuti.

Dopo alcuni mesi di silenzio, sono finalmente giunte nuove informazioni. Proprio in occasione del Nintendo Direct sopracitato è arrivato un nuovo trailer gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Con l’uscita del gioco fissata al 12 maggio 2023, non potevano mancare nuove immagini del titolo del resto. Vi lasciamo quindi qui sotto il nuovo trailer:

Le novità su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Il trailer si apre mostrandoci diverse creature inedite, cosa che di certo farà piacere a molti visto che la poca varietà di nemici è stato uno dei pochi punti dolenti del primo titolo. Il trailer prosegue dunque a mostrarci diverse ambientazioni di Hyrule sia già viste nel primo titolo che novità completa. Vediamo anche un nuovo potere della tavoletta Sheikah che ci permetterà di controllare una sorta di aliante e una sorta di automobile.

Sono state inoltre annunciete la Collector’s Edition, un nuovo amiibo e l’apertura dei preordini.

zelda tears of the kingdom artwork

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi