Dr Commodore
LIVE

Nintendo Direct in arrivo l’8 Febbraio per presentare i prossimi imminenti titoli su console Switch

Grandi novità sul fronte Nintendo ci aspettano nella giornata dell’8 Febbraio. Attraverso un post sui profili Twitter ufficiali, e con la pianificazione di una première in onda dal vivo sui loro canali Youtube, è stato annunciato un Nintendo Direct a partire dalle ore 23.00 italiane.

Tale evento si distingue per essere una delle presentazioni ufficiali e principali della compagnia nipponica, dove vengono annunciate le novità riguardanti i prossimi prodotti in arrivo, in questo caso videogiochi e console, laddove fossero stati previsti, annunciati, o perché no, rumoreggiati.

Anche questa edizione sarà dedicata principalmente ai nuovi titoli in arrivo su console Switch e previsti in uscita per la prima metà del 2023. La presentazione, secondo quanto scritto nel post di Twitter, avrà la durata di circa 40 minuti totali stimati, con la visione disponibile in contemporanea in tutto il mondo.

Nintendo Direct 8 Febbraio 2023

Cosa aspettarci dal Nintendo Direct

Diverse voci circondano la casa di sviluppo Nintendo, che utilizzerà questo tipo di eventi per pubblicizzare tutte le prossime novità che la riguardano, riducendo al minimo la loro partecipazione in altri eventi mondiali, soprattutto fisici, quale ad esempio l’E3 per il quale sembra essere certa la non presenza nella showroom, anche se fino a Giugno potrebbero (difficilmente) cambiare idea.

Tuttavia possono essere diverse le novità, con Zelda Tears of the Kingdom come titolo principale più atteso e per cui i fan sarebbero entusiasti di ricevere nuove informazioni al riguardo. Altri nomi noti potrebbero essere Pikmin e Bayonetta Origins Cereza and the Lost Demon, di cui sappiamo la data d’uscita soltanto del secondo, ovvero il 17 Marzo.

Ma potrebbero esserci interessanti sorprese, come qualche nuovo gioco legato a Super Mario, l’attesissimo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, oppure, come sorpresa più grande di tutte, l’annuncio della prossima console di nuova generazione Nintendo. Sintonizzatevi con l’evento l’8 Febbraio alle 23.00 per scoprire tutto ciò che riserverà ai giocatori questo esclusivo evento.

Nintendo Direct

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM SARÀ L’ULTIMO BLOCKBUSTER PER NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi