Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: arriva la mappa Penisola Antartica

Mancano pochi giorni all’arrivo della Stagione 3 di Overwatch 2, e in attesa del post ufficiale in cui ci verrà mostrata la roadmap dell’intera stagione e la descrizione di tutte le nuove aggiunte, una delle prime novità è già stata annunciata ai giocatori, e si tratta di una nuova mappa chiamata Penisola Antartica.

Si tratta della seconda mappa ufficiale ambientata in Antartide, e la prima che riguarda le modalità principali del gioco e non quelle Arcade. Similmente a Ecopunto: Antartide, l’ambientazione è un misto tra spazi di ricerca e entrate per i laboratori, e zone interamente ricoperte di ghiaccio, con un’atmosfera fredda e semibuia verosimile, e probabilmente non soggetta ai cambi temporali presenti nelle varie mappe da quando è stato rilasciato Overwatch 2.

La mappa potrebbe raccontarci qualcosa di più della triste storia di Mei e dei suoi colleghi ricercatori, rimasti vittime dei loro stessi esperimenti nel Criocongelamento. È infatti possibile che arrivi una nuova storia a fumetti ufficiale del gioco, dove si spera ci sia l’origine di questa mappa e come essa veniva utilizzata dai membri della squadra di Overwatch, assieme ad alcune storie ad essa legata.

Overwatch 2 Penisola Antartica Prima Zona

La modalità di gioco della nuova mappa di Overwatch 2

La nuova mappa è stata annunciata assieme ad una panoramica generale delle varie zone e dei dettagli presenti su di essa, come i pinguini che osservano gli scontri sugli iceberg presenti ai lati, o la magnifica aurora boreale che sovrasta tutte le zone a cielo aperto. Ma al contrario di quanto era stato previsto sulla modalità di una nuova possibile mappa, ovvero che avrebbe riguardato la modalità Spinta introdotta proprio in Overwatch 2 e che al momento presenta una scelta più ristretta di mappe, la modalità di Penisola Antartica sarà Controllo.

L’ultima mappa di controllo rilasciata sul gioco è stata Busan nel 2019 e un po’ si erano perse le speranze quando nemmeno l’arrivo della nuova versione del gioco aveva portato delle novità in merito. Invece finalmente una novità su una delle modalità preferite dai giocatori, che per l’occasione è stata presentata con un breve video trailer postato sui canali ufficiali.

Diversi post hanno accompagnato il trailer, tra cui un piccolo video in cui i protagonisti sono i pinguini della mappa, e diversi altri con screenshot da diverse prospettive delle tre zone della Penisola Antartica. Inoltre viene rivelato che è presente un minigioco di pesca all’interno della mappa, ovvero alcune buche nel ghiaccio in cui sarà possibile sparare per far saltare fuori diversi pesci dall’acqua e “pescare“. Un piccolo dettaglio apprezzabile che rende la mappa ancora più unica. Resta solo da attendere fino al 7 Febbraio per poterla vedere in gioco assieme a tutte le altre novità della Stagione 3.

Overwatch 2 Penisola Antartica Seconda Zona

Leggi anche: OVERWATCH 2: TORNANO I CREDITI NELLA STAGIONE 3!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi