Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Tornano i Crediti nella Stagione 3!

Una delle scelte più controverse fatte dal team di sviluppatori per quanto riguarda Overwatch 2, è stata l’utilizzo dei Crediti presenti nel precedente capitolo del gioco. Nella nuova avventura targata Blizzard, tali Crediti erano stati convertiti in Legacy Coins, il cui possesso testimoniava l’essere un veterano del gioco, ma a parte la possibilità di acquistare oggetti base già disponibili prima, o quelli legati ai nuovi eroi introdotti, tali Legacy Coins non erano sfruttati per nient’altro, e chi già possedeva tutto non aveva modo di spenderli.

Oltretutto questi ultimi non erano ottenibili in alcun modo, e ciò non è stato ritenuto corretto nei confronti dei nuovi giocatori, i quali, per poter cambiare lo stile dei loro eroi preferiti, dovevano necessariamente spendere soldi veri per poterli comprare. Infatti tutta la cosmetica presente nella Galleria Eroi è acquistabile sia tramite Legacy Coins che tramite Overwatch Coins, ovvero la valuta in cui vengono convertiti i soldi veri.

Ciò ha portato il valore degli account di chi possedeva tutta la cosmetica offerta finora alle stelle, ma questo nuovo modo di vedere le cose non è stato di gradimento per nessuno dei giocatori di Overwatch 2, veterani e nuovi. Per questo motivo, Blizzard e gli sviluppatori, i quali hanno deciso di aumentare la comunicazione con i propri utenti sempre di più, hanno annunciato dei cambiamenti a partire dalla Stagione 3 che riguarderanno tutti quei giocatori interamente Free-To-Play.

Overwatch 2 Crediti

Il nuovo guadagno di Crediti su Overwatch 2 e come spenderli

Per quanto concerne il ritorno dei Lootbox su Overwatch 2, dobbiamo rimandare il discorso a data da definire o perdere le speranze. Tuttavia qualcosa si è mosso almeno per quanto riguarda i Legacy Coins, che a partire dalla nuova stagione, torneranno ad essere chiamati semplicemente Crediti e verranno convertiti per coloro che ancora ne sono in possesso.

Il nuovo Battle Pass porterà delle novità importanti, in quanto sarà il primo dall’apertura che non verrà caratterizzato dalla presenza di un nuovo eroe da sbloccare. Al suo posto saranno presenti un buon numero di Crediti da poter guadagnare, e trattandosi di un qualcosa destinato ai giocatori che non spendono soldi veri, essi saranno presenti nella versione gratuita del Battle Pass. In totale ci saranno 2.000 Crediti da poter guadagnare, 1.500 con la versione gratuita, e ulteriori 500 per la versione a pagamento, ricompensando validamente i giocatori per il tempo speso su Overwatch 2.

Ma il cambiamento più importante riguarderà la Galleria Eroi, la quale si aggiornerà rendendo disponibile, con entrambi i metodi di acquisto, la maggior parte della cosmetica e delle skin che erano state rilasciate durante la vita del primo Overwatch, eventi compresi. Non bisognerà aspettare il ritorno dell’evento per acquistarle, e in più ogni Skin Leggendaria verrà abbassata a 1.500 di prezzo per entrambe le valute. Oltre a questo, gli sviluppatori sono intenzionati a cercare nuovi metodi per far spendere gli ormai vecchi Legacy Coins in futuro, probabilmente in eventi limitati o qualcosa di interamente nuovo.

Overwatch 2 Galleria Eroi

Leggi anche: THE CREW MOTORFEST: TRAILER DI ANNUNCIO DEL NUOVO GIOCO UBISOFT IN USCITA NEL 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi