Dr Commodore
LIVE

One Piece 1074, le teorie: l’incidente che darà vita alla più grande prova di valore dei Mugiwara [SPOILER]

Dopo una settimana di silenzio da parte di Eiichiro Oda, il quale ha lasciato che il capitolo 1073 animasse le giornate dei fan al posto suo, One Piece sta finalmente per tornare alla carica con un nuovissimo capitolo, il numero 1074. I Mugiwara stanno assistendo a numerosi colpi di scena, e anche noi insieme a loro rimaniamo scioccati da alcune delle rivelazioni più clamorose che l’autore ci sta propinando.

Nei prossimi capitoli dobbiamo aspettarci ulteriori sviluppi piuttosto sconcertanti, considerando anche le personalità che si trovano a fare un’entrata imminente ad Egghead. Non abbiamo visto un Gorosei muoversi spontaneamente dal castello di Pangea sin da quando ci fu il Buster Call ad Ohara, e viste le ingenti forze della Marina dirette verso l’isola di Vegapunk, possiamo immaginare quale sia il futuro in serbo per questo luogo così futuristico.

Per quanto riguarda il capitolo 1074 di One Piece, possiamo aspettarci di vedere un proseguimento di questa vicenda, anche se probabilmente ci si andrà a concentrare più su un altro aspetto cruciale visto nello scorso capitolo: la sparizione di Vegapunk e Bonney dall’isola.

one piece chapter 997

Un capitolo volto al mistero

Mentre i Mugiwara erano alle prese con Kaku e Rob Lucci, i quali infine sono stati messi al tappeto da Stussy, Luffy si è invece diretto alla ricerca di Vegapunk e Bonney all’interno del laboratorio, dopo che quest’ultima si è messa ad inseguire con intenti chiaramente omicidi lo scienziato.

Nel capitolo 1072 di One Piece ci è stato rivelato un altro importante tassello dietro la verità che contraddistingue il passato di Bartholomew Kuma, anticipandoci il possibile motivo per cui egli avrebbe fatto promettere a Vegapunk di non rivelare per alcun motivo la ragione dietro la sua rinuncia alla propria umanità.

Kuma Bonney 1

Bonney però è una piratessa molto testarda, nel caso non si fosse già capito dopo il suo epocale viaggio per raggiungere Vegapunk; le scuse stanno a zero, e arrivata fin qui adesso deve assolutamente sapere quale sia la verità.

Non sappiamo cos’è successo dopo che Bonney e Vegapunk si sono ritrovati davanti ai ricordi di Bartholomew Kuma, e di cosa potrebbe aver fatto sparire i due da Egghead; le teorie più popolari ipotizzano come questa possa essere stata una conseguenza dopo l’aver toccato la massa d’energia di Kuma.

bartholomew kuma one piece 1071 29aa33a24df82c26b25d7c254bfca315

Dopo aver estratto i ricordi di Bartholomew Kuma, Vegapunk potrebbe aver voluto effettuare alcuni esperimenti su di essi; considerando come li stesse tenendo in una stanza adibita, chiusa inoltre all’accesso esterno, è probabile che questa massa di memorie avesse una qualche capacità o proprietà da tenere ben conservata e lontana da mani indiscrete. Da qui, nasce una teoria: le memorie di Kuma, sfruttando il potere di quest’ultimo, potrebbero essere state capaci di trasportare in una sorta di mondo visitabile chiunque le tocchi.

Bonney potrebbe aver toccato i ricordi mentre Vegapunk stava cercando di fermarla, magari cercando di trattenerla, finendo così con il trasportare entrambi all’interno di questo mondo misterioso. Il narratore ha parlato di come gli incidenti spesso accadano, e probabilmente ciò a cui si riferiva potrebbe essere stato proprio questo.

immagine 2023 02 03 180831179

Tutto ciò ora crea però un grande problema: i Mugiwara infatti devono abbandonare Egghead, e sulla Sunny adesso saliranno anche diversi altri alleati tra cui i cloni di Vegapunk e Stussy; quest’ultimi però sicuramente non partiranno senza il corpo principale dello scienziato, e quindi non potranno far altro che prendere tempo fino a quando i Mugiwara non riusciranno a trovarlo.

Luffy non è il tipo da abbandonare dei compagni di viaggio, e dopo aver promesso a Vegapunk di aiutarlo è impossibile che decida di rimangiarsi la parola data; il pirata cercherà sicuramente di riportare indietro lo scienziato e Bonney, ma nel mentre dovrà lasciare alla sua ciurma il destino dell’isola.

Questi prossimi capitoli di One Piece saranno allora decisamente rilevanti per dimostrare il valore della ciurma di Luffy; sfidando un ammiraglio come Kizaru, un’enorme flotta della Marina, e addirittura un Gorosei, i Mugiwara dimostreranno se siano conformi o meno ad essere davvero la ciurma di uno degli Yonko più forti visti sinora.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, WEEVIL È DESTINATO A GRANDI COSE: LE PAROLE DI ODA QUANDO LO PRESENTÒ PER LA PRIMA VOLTA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi