Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Goku superato da un umano nella classifica dei fagioli Senzu: ne ha mangiati molti di più del Saiyan

Sul profilo Twitter ufficiale di Dragon Ball è stato pubblicato il conteggio completo dei fagioli senzu che ha determinato una volta per tutte quale personaggio della serie ne abbia mangiati di più in assoluto. I fan di Dragon Ball conoscono benissimo i fagioli Senzu: anche chiamati fagioli di Balzar, questi magici legumi riescono a tenere sazio un uomo per 10 giorni e, come scopriremo in seguito, possono far riprendere completamente chi li ingerisce, curando ogni ferita (ma non hanno potere contro ferite già guarite da tempo o le malattie, come dimostra l’arco di Trunks del Futuro). 

Gli spettatori della serie e i lettori hanno visto comparire assiduamente i fagioli senzu all’interno della sua storia, specialmente in Dragon Ball Z. Ma prima di allora, i fagioli di Karin dalle strabilianti proprietà sono apparsi solamente due volte nella serie originale: durante la Saga del Red Ribbon (e in particolare quando Goku ha cominciato ad allenarsi da Karin) e poi durante l’arco narrativo del Grande Mago Piccolo, quando Goku la spunta per un pelo nel confronto contro il capo della famiglia demoniaca. 

In quelle circostanze egli fece anche il suo primo incontro con Yajirobei, e sarà proprio grazie a lui che Goku riuscirà a tornare alla Torre di Karin e curarsi con un fagiolo (allo stesso tempo, Yajirobei compirà un gesto avventato inerente proprio ai famosi fagioli). Nella classifica stilata (che a quanto pare non comprende Dragon Ball Super), risulta che sono 13 in tutto i personaggi che durante la serie hanno avuto la possibilità di mangiare uno di questi fantastici fagioli. 

dragon ball super senzu

Tutti i senzu della storia

A cominciare dagli ultimi posti della classifica, sia Videl che Cell hanno mangiato entrambi solo un fagiolo. Ricordiamo perfettamente entrambe le occasioni: Goku dà a Cell un senzu quando questi deve affrontare Gohan, mentre Videl lo riceve quando viene letteralmente massacrata da Spopovich durante il Torneo di Arti Marziali nell’arco di Majin Bu. I due si guadagnano dunque entrambi l’11esimo posto nella classifica.

Sopra di loro troviamo subito Trunks del Futuro e Yamcha: i due utilizzeranno due fagioli ciascuno. Entrambi ne avranno uno dopo il confronto contro i Cyborg (ricorderemo lo sfortunato incontro di Yamcha con il cyborg del Dr. Gelo e con C-19) e nella lotta finale contro Cell. I due vengono dunque posti entrambi alla 9° posizione della classifica.

La classifica comprende ovviamente anche gli “intermezzi”, ovvero conta anche i “metà fagioli”. Ad esempio, Gohan è al 7° posto con 2 fagioli e mezzo. Sopra di lui, al 6° posto, abbiamo Tenshinhan con 3 fagioli. 

main qimg bae4e34b62bc1833387cbd

Crilin con 3 fagioli e mezzo conquista il 5° posto; il primo gli era stato dato da Goku durante il combattimento contro Nappa e Vegeta, poi una metà gli è stata data su Namecc, uno intero era stato ricevuto dopo il suo scontro con Cell, e un altro ancora dopo i Cell Junior. Segue poi Piccolo, che con ben 5 fagioli si assesta al 4° posto.

A dominare sul podio troviamo Vegeta al 3° posto con 6 fagioli e Goku al 2° posto con 11 fagioli. A capo della classifica, però, proprio in virtù di quanto detto prima non potrebbe esserci nessun altro se non Yajirobei. Infatti, quando arriva sulla Torre di Karin e il saggio darà a Goku un senzu, egli arrafferà e mangerà diverse manciate di fagioli. E’ dunque lui a conquistarsi il posto più alto della classifica: il suo rinomato banchetto a base di senzu e gli fa guadagnare finalmente un record ufficiale dopo anni da quella scena.

576

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: UN’AI PREVEDE COME SARANNO IL PROSSIMO FILM E LE FUTURE FORME DI GOKU E VEGETA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi