Dr Commodore
LIVE
Clauncher

Clauncher: attenti alla Pistolacqua che spara dalla chela!

Una bella giornata al mare ogni tanto ci vuole, dopo tante ricerche pesanti fatte durante il corso di questo periodo dell’anno. Mi hanno regalato dei biglietti del treno per visitare le bellissime spiagge di Paldea, e ovviamente ho preso la palla al balzo subito, visto che sarebbero scaduti a breve. Il problema è… Che siamo nel mezzo dell’inverno, e qui fa un freddo Lillipup!

Almeno possiamo però osservare con attenzione le varie specie di tipo acqua che vivono qua. E per osservare un Pokémon acqua, ci vuole un altro Pokémon acqua (tanto ormai in questi mesi stiamo parlando di tanti mon di questo tipo, quindi se ne appare uno in più in quest’episodio, non dovrebbe cambiare nulla). Quindi scelgo voi, miei fidatissimi Chinchou e Buizel!

<<Chin-chou!>>

<<Bui-bui!>>

E ovviamente con me c’è anche Indeedee, lei è sempre fuori dalla Pokéball, quindi non preoccupatevi, non mancherà mai.

<<Indee-deee Deee De Deeee… (con questo freddo, me ne starei volentieri dentro la mia Pokéball in realtà…>>

In ogni caso, facciamo piano e avviciniamoci di soppiatto, che intravedo qualcosa di interessante. Piano piano piano, guardate, c’è un Wingull che si sta posando tranquillamente su uno scoglio, intento a grattarsi le ali.

*splash*

Eh?! Ma un getto d’acqua l’ha colpito! Chi sarà mai stato a sparare quel getto d’acqua contro Wingull e a fargli abbandonare questo mondo?!

<<Winn gull (in realtà, sono ancora vivo eh.>>

Ah, meno male. In ogni caso, guardate là, ecco il colpevole. Un Clauncher (ウデッポウ Udeppou), il Pokémon Zampillo di tipo acqua!

692 1

I Clauncher sono mon nativi della regione di Kalos, ma vivono anche nelle regioni di Alola, Galar e Paldea. In queste ultime due regioni, sono Pokémon molto prelibati. Tranquilli, non mangiano tutto il loro corpo, ma solo la loro chela più grossa, che una volta staccata ricresce da sola automaticamente, facendoli tornare come prima. Non tutti però amano il suo sapore.

1200px Misty Clauncher 1

La grande chela rende il loro corpo un pochino asimmetrico, oltre che mettergli difficoltà nel nuoto. Nonostante questi demeriti, le chele sono comunque molto forti, e con esse possono sparare getti d’acqua molto potenti, con i quali possono abbattere mon che sono in volo e distruggere delle rocce a distanza ravvicinata. All’interno di essa l’acqua viene infatti compressa grazie al loro perfetto controllo dei gas interni al loro corpo. A volte capita che la chela gli cada senza che nessuno gliela stacchi, rendendo la cosa meno dolorosa di quel che ci si poteva aspettare.

In natura non sono prede di nessun Pokémon, anche se i Dreepy sono soliti mordicchiarli. Al livello 38 i Clauncher evolvono in Clawitzer. La capopalestra di Azzurropoli, Misty, ha recentemente catturato un esemplare di Clauncher. Non sempre sono vogliosi di farsi catturare, infatti a volte oppongono abbastanza resistenza. Sembrano andare d’accordo con i Corphish.

1200px Pokedex Image Clauncher SV 2

L’aspetto

I Clauncher sono mon di piccola statura, dal corpo perlopiù azzurro, nero e bianco. La loro chela destra è quella principale, oltre che quella più grande tra le due. A differenza dell’altra, la chela grande ha la parte inferiore e la parte posteriore gialla come le loro due antenne lunghe e sottili e la sclera degli occhi. La parte posteriore è rotonda e ha due righe nere.

Hanno in totale 6 zampe, e camminano con quattro di esse, ossia quelle più piccole. Tolte le chele, le gambe e le braccia sono sottili e bianche. Le chele frontali hanno delle righe nere nella loro parte superiore, uguali a quelle che hanno sul corpo. In faccia hanno tre mandibole appuntite. Gli occhi sono a forma di semicerchio, e hanno la pupilla nera.la coda è formata da due pinne nere e rettangolari. Attorno ad essi c’è una riga nera che collega i due occhi, mentre un ‘altre forma un altro semicerchio sulla loro fronte. La parte inferiore del corpo è bianca. Gli esemplari cromatici hanno il corpo arancione con righe bianche. La parte inferiore della chela più grande, la sclera degli occhi e l’antenna sono invece azzurre.

Clauncher è ispirato agli alfeidi, alle aragoste americane e al gambero delle Everglades (questi ultimi due hanno il corpo di colore azzurro). Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole claw (chela) e launcher (lanciatore), mentre quello giapponese deriva dall’unione delle parole 水鉄砲 mizudeppou (pistola ad acqua) e 腕 ude (braccio).

HOME0692 s 1

Bene! Ora prenderemo tanti dati, forza Chinchou, usa Fulmi

*spalsh*

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

<<Chin-chin-chinnnnnnn (L’ha colpito ed è svenutooooooo!)>>

>>Ude-er (Me ne vado.)>>

<<Deee… Indee dee de de dee de dee (Dovevo aspettarmelo che sarebeb andata a finire così… E voi, se volete leggere il precedente episodio della rubrica, lo trovate qui. Portiamolo via, prima che congeli mentre è svenuto.).>>

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi