Dr Commodore
LIVE

Ariadne in the Blue Sky di Norihiro Yagi terminerà con il ventiduesimo volume

Web Sunday ha rivelato che il ventiduesimo volume di Ariadne in the Blue Sky, in uscita il prossimo 16 marzo, sarà l’ultimo dell’opera. Non era ancora stato annunciato che il manga avrebbe finito a breve la sua pubblicazione, anche se a settembre del 2022 aveva cambiato rivista, passando dalla cartacea Weekly Shonen Sunday alla webzine Sunday Webry.

Dallo scorso dicembre i volumi stanno uscendo a ritmo mensile, e tra due settimane arriverà nei negozi giapponesi il ventunesimo e penultimo volume. La serie potrebbe quindi concludersi con il capitolo 217, visto che ogni volume dal secondo in poi contiene una decina di capitoli, e che il ventesimo termina con il capitolo 197.

Yagi ha lanciato il manga su Weekly Shonen Sunday nel dicembre 2017. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics a partire dal 2020 all’interno della sua collana Kappa Extra (nel 2021 abbiamo fatto una piccola recensione del primo volume), e per ora ha reso disponibili i primi 16 volumi. L’autore è stato ospite allo scorso Lucca Comics & Games, dove ha partecipato a diverse sezioni di firmacopie.

Ariadne in the Blue SKy

Di cosa parla Ariadne in the Blue Sky

Ariadne in the Blue Sky parla di Lacyl, un ragazzo che vive in una zona rurale trascorrendo le giornate in maniera semplice a coltivare la terra. Lui sogna però una città volante nel cielo, e un giorno incontra una ragazza di nome Leana, che sta fuggendo da dei soldati meccanici.

Leana rivela al ragazzo di essere la principessa di un impero chiamato Ariadne, che si trova proprio in una città volante, come quella che sognava il ragazzo. Dopo alcuni avvenimenti, Lacyl decide di accompagnare Leana nel suo viaggio in giro per il mondo, e lei lo nomina anche Cavaliere del Cielo.

Ariadne in the Blue Sky

Norihiro Yagi è un autore conosciuto soprattutto per la sua opera Claymore, a cui ha lavorato dal 2001 al 2014. L’opera è stata adattata in un anime nel 2007 dallo studio MadHouse, della durata di 26 episodi, L’anime è stato distribuito in Italia da Yamato video.

Fonte: Anime Nerws Network.

Leggi anche Manga: i cinque finali migliori nella storia dello Shonen.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi