Dr Commodore
LIVE

Superman, il regista lancia un sondaggio su un elemento “cruciale” del nuovo film: i mutandoni

Il regista del prossimo film di Superman, James Gunn, in questi ultimi giorni è stato alquanto al centro dell’attenzione per via di alcune interessanti dichiarazioni da lui riportate alla stampa mentre si ritrovava in compagnia del Co-CEO Peter Safran.

Mentre si trovavano a presentare i nuovi titoli relativi al DC Universe, e a dare delle risposte su ciò che attende il futuro del franchise, Gunn è stato anche colui che ha lanciato online ai fan una domanda fondamentale per quello che si presenterà come il nuovo film di Superman (di cui inoltre Henry Cavill non farà più parte).

La domanda, presentata come sondaggio sulla piattaforma social di Elon Musk, Twitter, ha ricevuto un riscontro piuttosto forte, indice di come si tratti di un argomento piuttosto rilevante per i fan. Ma cos’ha chiesto esattamente Gunn al popolo del web e fan della DC? Ebbene, ha chiesto se Superman in questo nuovo film dovrebbe indossare o meno i “mutandoni”.

james gunn superman

Gunn e il futuro di Superman

La prima apparizione di Superman fu iconica: questo supereroe indossava quelle che sono diventate uno dei simboli del personaggio, ovvero delle appariscenti mutande rosse, e solo diverso tempo dopo nel film di Zack Snyder la sua tuta venne radicalmente cambiata, abbandonando “l’intimo rosso” in favore di una tuta del tutto nuova.

James Gunn però ha voluto verificare qualifossero le preferenze dei fan per quanto riguarda la presenza o meno di quest’indumento sul supereroe della DC. Il sondaggio ha ottenuto oltre 430mila voti, e inoltre non tutti si sono mostrati molto lieti del vedere come un dettaglio del genere sarebbe stato deciso attraverso un semplice sondaggio online.

Henry Cavill interpreta Superman

Tuttavia, Gunn ha poi chiarito abbastanza esplicitamente quale rilevanza il risultato avrebbe avuto nella decisione finale, ovvero praticamente nessuno; infatti, rispondendo ad alcune critiche egli spiega che si trattava di un sondaggio fatto per puro divertimento, e che non avrebbe avuto potere decisionale.

Nel frattempo, i voti sembrano essere in gran parte favorevoli alla presenza di mutandoni, con il 61% circa dell’utenza che ha scelto di lasciarli indosso a Superman. Solo alla fine potremo scoprire quale sarà la decisione del regista, e se effettivamente le risposte avute nel sondaggio abbiano avuto una qualche tipologia d’influenza.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi