Dr Commodore
LIVE

The Sims Project Rene, primi dettagli sul prossimo capitolo della saga: sarà giocabile sia in single player che in multiplayer

Durante il livestream intitolato “Behind The Sims’ Summit“, EA ha rivelato i primi attesi dettagli di The Sims Project Rene, nuovo capitolo della serie videoludica di The Sims che sarà rilasciato prossimamente sulle console di nuova generazione. Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma oggi sappiamo che la componente multiplayer sarà molto importante nel nuovo gioco, che sarà anche giocabile nella tradizionale modalità single player.

Durante lo stream il director Grant Rodiek ha sottolineato questo dettaglio dicendo “Pensiamo di pote essere entrambi” e che il gioco non sarà un MMO. Secondo quanto mostrato da EA, la componente multiplayer sarà importante anche nell’aggiornata e migliorata funzione di customizzazione del proprio personaggio giocabile e della propria abitazione. Sarà infatti possibile cambiare qualsiasi dettaglio dei mobili, dal loro colore ai materiali e componenti con cui sono fatti Questa nuova customizzazione è al momento in fase di test, e sarà utilizzabile in tempo reale anche mentre si sta giocando con altri, i quali potrebbero pure aiutare nell’arredamento della stanza.

Il gioco sarà inoltre disponibile sia per PC che per smartphone, e nonostante le due versioni saranno ovviamente diverse, il team pensa che i giocatori potranno muoversi liberamente tra le due versioni. In questo modo i giocatori potranno giocare The Sims dovunque essi siano e in qualsiasi momento. Ulteriori dettagli sul gioco saranno poi rivelati prossimamente, probabilmente in altri stream simili su Twitch.

The Sims

Le ultime novità di The Sims 4

The Sims Project Rene è stato annunciato lo scorso ottobre, nello stesso periodo il precedente capitolo, The Sims 4, è stato reso un gioco free to play (senza alcuna microtransazioni). The Sims 4 ha avuto nel corso degli anni diversi aggiornamenti, e l’anno scorso ha visto l’aggiunta delle relazioni incestuose e della possibilità di fare Sim aromantici o asessuali.

Il gioco è disponibile per le console della precedente generazione (PlayStation 4 e Xbox One) e PC. Uscito per la prima volta nel 20114, il hgioco in 9 anni ha avuto più di 59 espansioni.

4cc74577 fc30 495c bee2 3a46a59275e6 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche GTA 6, secondo un leak la data d’uscita è vicina: Rockstar Games è alle fasi finali dello sviluppo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi