Dr Commodore
LIVE

GTA 6, secondo un leak la data d’uscita è vicina: Rockstar Games è alle fasi finali dello sviluppo

GTA 6 ha subito uno degli hack più grossi della storia videoludica insieme a quello riguardante Half-Life 2, il noto videogioco cult di Valve. Dopo mesi di silenzio al riguardo, Rockstar Games starebbe apportando le ultime modifiche al titolo e stando a un leak pubblicato su Twitter da GTA 6 News & Leaks 2.0 la data di uscita potrebbe essere molto vicina.

Ovviamente stiamo parlando come sempre di un rumour, quindi allo stesso tempo prendete tutto come sempre con le pinze. Il tweet però potrebbe avere una valenza molto importante, dato che esamina un’analisi fatta da Tez2, noto leaker in ambito GTA, che prende in considerazione anche tutte le informazioni scaturite successivamente al grande attacco informatico subito in merito al nuovo capitolo di GTA.

Da come è possibile vedere dal post in calce pescato da PSU il rumour in questione si basa su dei documenti riguardanti il quasi completamento del gioco, e che Rockstar Games sia ormai in una fase di ripulitura finale: probabilmente sta effettuando gli ultimi ritocchi. Inoltre alcuni termini “garantiscono” la fine dello sviluppo in un certo senso.

GTA 6

GTA 6, a breve sarà annunciata la data di uscita?

https://twitter.com/NEWSLEAKSGTAS/status/1620012366317633536?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1620012366317633536%7Ctwgr%5Eadf388926952ec4a47d5d581173064109a95c349%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.psu.com%2Fnews%2Fgrand-theft-auto-6-release-could-be-closer-than-we-think-as-new-evidence-mounts-that-the-game-is-being-polished%2F

Nel documento possiamo leggere parole del tipo “feature complete” e “content complete”, ovvero delle definizioni che si riferiscono alla forma finale e completa del prodotto, insieme alla giocabilità totale di quest’ultimo; come accennato, stando sempre al post in questione, mancherebbero solamente eventuali ritocchi finali volti all’eliminazioni di potenziali sbavature e difetti generali.

In poche parole questi nuovi leak sembrano confermano la fine dello sviluppo di GTA 6, con Rockstar Games pronto a lanciare la data di uscita ufficiale del gioco, purtroppo hackerato durante il mese di settembre. Molto materiale è stato diffuso e tantissime novità e dettagli sono stati rivelati al pubblico prima del tempo.

Gta VI presunto logo

Nonostante siano indizi molto promettenti, non sono ancora delle conferme ufficiali da parte di Rockstar, quindi ovviamente dobbiamo sempre prendere tutto come un probabile e grande evento che potrebbe tranquillamente accadere, vista la data di uscita del quinto capitolo della saga avvenuto ormai quasi 10 anni fa. Il 2023 potrebbe essere l’anno vincente per una data ufficiale di uscita del sesto capitolo.

Fonte PSU Twitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi