Dr Commodore
LIVE

Playstation Plus: annunciati i giochi di Febbraio e la rimozione della Playstation Plus Collection

Sono stati annunciati finalmente i nuovi titoli disponibili nel Playstation Plus per il mese di Febbraio 2023, e assieme all’annuncio è arrivata anche una notizia inaspettata per gli utenti. Ma una cosa per volta, dedichiamoci innanzitutto a quali giochi faranno parte di questa rotazione mensile. 4 saranno i titoli a disposizione a tutti i membri possedenti Playstation Plus Essential, Extra o Premium a partire dal giorno 7 Febbraio fino al 6 Marzo.

I precedenti titoli ovvero Star Wars Jedi: Fallen Order, Fallout 76 e Axiom Verge 2, per i quali vi ricordiamo che avete tempo fino al 6 Febbraio per aggiungerli alla vostra libreria, verranno sostituiti da:

  • Evil Dead: The Game (PS4-PS5)
  • OlliOlliWorld (PS4-PS5)
  • Destiny 2: Beyong Light (PS4-PS5)
  • Mafia: The Definitive Edition (PS4-PS5)

Nel post ufficiale di annuncio, come vi abbiamo anticipato, è stato allegato un aggiornamento riguardante la Playstation Plus Collection, una lista di giochi che è stata messa a disposizione dei membri con il Plus attivo su PS5 sin dal 2020. L’aggiornamento riguarda la rimozione di questo catalogo a partire dal 9 Maggio 2023. Per maggiori dettagli su quali titoli sono presenti nella Collection e su come riscattarli, vi invitiamo a raggiungere la parte finale dell’articolo in cui ne parliamo, a seguito della presentazione dei giochi disponibili nel mese di Febbraio.

Playstation Plus Febbraio 2023

Uno sguardo ai titoli in arrivo con PlayStation Plus a Febbraio 2023

Evil Dead: The Game

Basato sul franchise cinematografico Evil Dead (La Casa) e ispirato ai film originali, il gioco è un misto tra azione e avventura cooperativa con principalmente elementi PvP. Indosserete i panni di Ash Williams o di uno dei suoi compagni, unendovi come team di sopravvissuti impegnati a combattere contro nemici terrorizzanti e quindi schierandovi dalla parte dei buoni, oppure prenderete il controllo di un Demone di Kandar con lo scopo di cacciare Ash e i compagni possedendo i Deadite.

Il gioco sviluppato da Saber Interactive presenta molte missioni e sfide, nonché elementi di esplorazione, raccolta, ricerca di oggetti chiave al fine di fermare la discesa dei mostri nel nostro mondo. È inoltre presente una vasta personalizzazione del personaggio che offre diverse tipologie di armi e poteri speciali da poter utilizzare.

Evil Dead copertina gioco

OlliOlliWorld

Questo gioco 2D in stile arcade si basa tutto sull’abilità da skateboarder del giocatore. Il terzo capitolo della saga OlliOlli pubblicato da Private Division e sviluppato da Roll7 vi catapulterà in un mondo d’azione platform dove il vostro miglior alleato sarà il vostro skateboard. Con una vasta gamma di ambientazioni le quali offrono ognuna delle sfide uniche, il giocatore dovrà dilettarsi con trucchi e combo sempre più creativi al fine di accumulare punti e riuscire a completare gli obiettivi.

OlliOlliWorld offre inoltre una modalità multigiocatore competitiva in cui sarà possibile sfidare altri giocatori sulle varie piste, con lo scopo di raggiungere un punteggio sempre più alto, e chi al termine del match avrà totalizzato più punti, vincerà il titolo di maestro delle rampe di skateboard.

OlliOlliWorld Frame

Destiny 2: Beyond Light

Beyond Light è la quinta espansione dell’incredibile universo sci-fi della serie Destiny sviluppato da Bungie. L’esperienza cooperativa e competitiva multigiocatore di questo gioco di ruolo d’azione sparatutto in prima persona vi metterà davanti alla galassia fantascientifica ricca di nemici alieni e misteri da scoprire, nei panni di un Guardian alla scoperta di Europa.

Potrete competere con altri giocatori tramite il PvP del gioco, o collaborare con loro per completare la campagna principale o tantissime missioni e attività. Destiny 2 permette inoltre un’ampia personalizzazione del personaggio tra costumistica, armi e abilità sempre più varie e uniche da poter controllare.

Destiny 2 5° espansione

Mafia: The Definitive Edition

Un mafioso non si arrende mai. La riedizione del gioco originale Mafia del 2002 segue le vicende di Tommy Angelo, nella sua caduta e ascesa nel mondo criminale nella pittoresca Lost Heavens negli anni 30. Una narrativa profonda e intensa accompagneranno il giocatore in questo tentativo di riportare il protagonista sul tetto della malavita organizzata durante l’era del Proibizionismo.

Sviluppato da Hangar 13, e pubblicato da 2K Games, Mafia: The Definitive Edition offre una vasta gamma di missioni e situazioni pericolose quali inseguimenti in auto, rapine, lotte tra bande e feroci sparatorie, nonché una storia che sarà influenzata dalle scelte che farà il giocatore e che di conseguenza faranno variare la trama e cambieranno le relazioni con gli altri personaggi, il tutto con grafica e audio rivisitati per essere adattati ai nostri giorni.

Mafia Definitive Edition in gioco

Cosa succede con la Playstation Plus Collection e come riscattarla

Come vi abbiamo già anticipato, la Playstation Plus Collection non sarà più riscattabile dagli abbonati Playstation Plus a partire dal 9 Maggio 2023. Tale Collection è un catalogo di giochi da poter riscattare, per poi diventare scaricabile e quindi giocabile liberamente se e solo se si è in possesso dell’abbonamento al Plus. Per accedere al catalogo bisognerà collegare un account PSN alla vostra PS5, e se siete in possesso del Playstation Plus, accedete alla sezione PS Plus dal menù e lo troverete lì a disposizione sotto la voce “La Collezione PS Plus“. La lista di riscattabili conta titoli PS4 di un certo spessore:

  • Batman: Arkham Knight
  • Battlefield 1
  • Bloodborne
  • Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  • Days Gone
  • Detroit: Become Human
  • Fallout 4
  • Final Fantasy XV Royal Edition
  • God of War
  • Infamous Second Son
  • Monster Hunter: World
  • Mortal Kombat X
  • Persona 5
  • Ratchet and Clank
  • Resident Evil 7 Biohazard
  • The Last Guardian
  • The Last of Us Remastered
  • Uncharted 4: A Thief’s End
  • Until Dawn

Fino al termine dato sarà ancora possibile riscattare i giochi, e non è necessario scaricarli, basterà aggiungerli alla vostra libreria e saranno giocabili per sempre, a patto che abbiate un abbonamento Playstation Plus. Se non lo avete ancora fatto, approfittatene adesso per evitare poi in futuro di dimenticarlo e perdere l’occasione di provare questi stupendi titoli.

La Collezione PS Plus

Leggi anche: PLAYSTATION: SONY AUMENTA L’OFFERTA DI CONSOLE E CELEBRA LA COMMUNITY CON UNA RIPRODUZIONE DELLA PS5 A ROMA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi