Dr Commodore
LIVE

James Gunn risponde alle critiche su Zachary Levi dopo il tweet contro Pfizer

Qualche giorno fa, su Twitter, Zachary Levi è entrato nell’occhio del ciclone per un commento che gli si è ritorto contro. Un utente, infatti, aveva chiesto: “Siete d’accordo o no che Pfizer è un vero pericolo per il mondo?“, una frase che ha colpito l’attore di Shazam che ha risposto: “Incredibilmente d’accordo.

Da qui, il putiferio. La folla inferocita dell’internet non lo ha risparmiato, attaccando il suo profilo con svariate minacce, da quelle più blande, come non andare più a vedere i suoi film, a quelle più serie. Sebbene Zachary Levi abbia provato a difendersi con un tweet successivo, non c’è stato verso.

Va detto, infatti, che il tweet di spiegazione faceva riferimento non tanto ai vaccini, ma alla campagna marketing dell’azienda che poi ha subito una salatissima multa dal dipartimento di giustizia. Nonostante tutto, ormai, il danno era stato fatto, tanto che gli utenti non hanno nemmeno messo in dubbio le sue intenzioni, mettendo addirittura in discussione persino il suo futuro alla DC.

James Gunn su Levi: “Non posso cambiare i miei piani”.

A questo proposito, durante un evento della Warner Bros del 30 Gennaio, è stato chiesto un parere persino a James Gunn, co-capo della DC Studios, sulla situazione Levi e su quello che è accaduto. Non è la prima volta che il regista viene chiamato a spegnere il fuoco delle polemiche, e anche questa volta ha difeso il suo lavoro, sebbene abbia fatto intendere di non essere d’accordo con l’attore.

È molto semplice: attori e registi con cui ho lavorato potranno dire cose con cui sono d’accordo e cose con cui non sono d’accordo, e questo può capitare. Non ho una lista di cose che qualcuno potrebbe o dovrebbe dire in base a ciò che penso io. Non posso cambiare i miei piani solo perché un attore ha detto qualcosa con cui non sono d’accordo. Allo stesso tempo, se qualcuno dovesse fare qualcosa di moralmente sbagliato, allora si parlerebbe di una cosa diversa.

Secondo Gunn, dunque, non ci saranno problemi di sorta con Zachary Levi e i film di Shazam potranno proseguire con i piani che sono stati studiati alla DC.

James Gunn Zachary Levi

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi