Dr Commodore
LIVE

DC, James Gunn risponde alle polemiche dei fan infuriati

Dopo la notizia dell’addio di Henry Cavill al ruolo di Superman, James Gunn, nuovo CEO della DC Studios, già conosciuto per essere il regista di “Guardiani della Galassia” e “Suicide Squad – Missione suicida“, ha affidato a Twitter e Instagram i suoi pensieri in merito alle feroci critiche scaturite dai fan.

Al nuovo comandante della nave DC, si critica principalmente la decisione di lasciar andare via Henry Cavill, cambiando dunque il volto del noto supereroe, e la scelta di cancellare Wonder Woman 3, come precedentemente annunciato dalla regista Patty Jenkinks, che aveva diretto i primi due film dell’amazzone.

Così, James Gunn, con un lungo post su Instagram e dopo una serie di tweet, ha spiegato le sue ragioni sui motivi e le scelte che ci sono state dietro queste tanto criticate decisioni.

Henry Cavill come Superman e James Gunn

James Gunn a difesa del mondo DC

James Gunn ha dunque postato su instagram un lungo messaggio dove critica tutte quelle persone online che insultano, offendono e non riescono a tirare fuori un messaggio costruttivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Una delle cose di cui io e Peter eravamo consapevoli quando abbiamo preso il lavoro come capi della DC Studios, era che una sostanziale minoranza di persone online avrebbe potuto essere tumultuosa e scortese, per non dire altro. Le nostre scelte per il DCU sono basate su ciò che crediamo sia meglio per la storia e meglio per i personaggi DC, che sono in giro da quasi 85 anni. Forse le nostre scelte sono ottime, forse no, ma sono fatte sempre con il cuore sincero, con integrità e sempre tenendo a mente la loro storia.

A nessuno piace essere molestato o offeso, ma, per dirla tutta, abbiamo affrontato anche di peggio. Le proteste irrispettose non influenzeranno mai le nostre azioni. Eravamo consapevoli che ci sarebbe stato un periodo di turbolenza e sapevamo che avremmo dovuto prendere delle difficili e per niente ovvie decisioni, specialmente dopo la natura litigiosa che ci ha preceduti. Ma questo per noi non ha importanza, in confronto al nostro lavoro come artisti e custodi che ci permetteranno di creare un vasto e fantastico futuro per la DC.

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi