Dr Commodore
LIVE

Electronic Arts, anche Battlefield mobile cancellato: EA chiude lo studio

Dopo la notizia della chiusura di Apex Legends, che chiuderà i battenti il primo Maggio del 2023, anche Battlefield Mobile va incontro allo stesso destino, come annunciato dalla EA stessa attraverso i suoi canali di informazione. Il videogioco per cellulari aveva debuttato in soft launch lo scorso Novembre in Asia, ma non era ancora mai stato lanciato a livello globale.

Sembra che la decisione sia maturata all’interno degli studio di EA sulla base di un cambio di strategia che riguarderebbe il franchise. A quanto pare, la EA è ancora confidente dell’enorme potenziale del videogame, ma la loro idea è di svilupparlo in maniera completamente diversa.

Si conosceva ancora poco del nuovo videogioco mobile, se non un trailer gameplay che aveva mostrato alcune meccaniche di gioco e diversi spunti su cosa ci saremmo dovuti aspettare.

Battlefield 2042 Xbox Game Pass

Electronic Arts smantella Industrial Toys, studio di Battlefield

Abbiamo preso la decisione di fermare lo sviluppo del nostro attuale titolo Battlefield Mobile. Con la nostra industria che si evolve, la nostra strategia di creare un nuovo ecosistema di Battlefield ha preso forma. Per questo motivo ci siamo fermati dal proseguire in quella direzione e abbiamo deciso di seguire una strada diversa che rispecchi le aspettative dei nostri giocatori. Siamo altamente convinti di poter sbloccare l’enorme potenziale della serie. Per questo stiamo lavorando nell’evoluzione di Battlefield 2042 e stiamo lavorando alla pre-produzione di un nuovo capitolo futuro che possa espandersi in tutto il mondo.

Queste sono state le parole di EA attraverso il suo sito ufficiale, spiegando dunque che non ci sarà più spazio per il videogioco mobile, nonostante ci si concentrerà comunque sull’universo della saga. La novità più recente, però, riguarda lo studio che si occupava del titolo mobile.

Andrew Wilson, attuale CEO di Electronic Arts, ha confermato che lo studio, Industrial Toys, chiuderà i battenti. La Software House era stata acquisita proprio da EA nel 2018, con a capo Alex Seropian, fondatore della Bungie.

Battlefield 2042

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi