Dr Commodore
LIVE

Durex x CiccioGamer89: Dario Moccia si propone per la pubblicità e grafica

La giornata di oggi rappresenta l’ultima della “Maratona senza nome” di DarioMocciaTwitch (link suo canale). Nei piani di Dario la maratona si sarebbe dovuta concludere oggi 1 febbraio, ma lo streamer ha deciso di prolungarla fino a domani 2 febbraio.

Ad ogni modo, per il pomeriggio di oggi era prevista la presenza di CiccioGamer89 nello studio del content creator. Così è stato e lo youtuber è stato ospitato da Dario. Durante la live hanno toccato diversi argomenti. Per esempio hanno guardato insieme gli artwork del TCG Pokémon degli starter della prima generazione, per scegliere il preferito dai due content creator.

Dopo questo momento, Dario e CiccioGamer hanno iniziato a parlare di vari argomenti, tra cui i progetti dei due streamer esterni a Twitch e YouTube. A un certo punto lo youtuber ha menzionato la sua collaborazione con Durex Italia per produrre preservativi griffati CiccioGamer89. E Dario Moccia ha colto la palla al balzo e si è proposto per collaborare con lo streamer su questo progetto.

CiccioGamer89 Dario Moccia

Durex, Dario Moccia, CiccioGamer89: una collaborazione meme

La collaborazione tra Durex Italia e CiccioGamer89 ha avuto origine da un meme nato durante le sue live su YouTube. Come ha raccontato nella live di oggi da Dario Moccia, i fan dello youtuber avevano iniziato a spammare il meme del “paracadute” sotto i post di Durex Italia.

A quel punto l‘azienda ha contattato lo streamer per produrre insieme i profilattici. L’iniziativa è stata un discreto successo, con anche un giveaway da 10 milioni di visualizzazioni. Ma il progetto si è fermato, visto che necessita sostanzialmente dell’approvazione della sede centrale di Durex

Al momento la filiale nostrana di Durex ha prodotto dei sample inviati a diversi tiktoker, ma non si sa ancora come possa andare avanti l’iniziativa. Tra l’altro CiccioGamer ha svelato che molte content creato di OnlyFans si erano proposte nel caso per pubblicizzare i profilattici.

CiccioGamer89

Dario Moccia era a conoscenza di questa collaborazione con Durex e si è mostrato molto entusiasta per il progetto. E così ha deciso di proporsi in prima persone per dare una mano.

Infatti, nel caso arrivasse l’approvazione di Durex per questo progetto, Dario Moccia ha promesso che si occuperà “gratis” della promozione e delle grafica del packaging dei profilattici di CiccioGamer. Ma non solo: Dario vorrebbe anche produrre delle carte collezionabili da mettere dentro i pack dei preservativi.

Dario Moccia Twitch logo

Insomma: la speranza è che questo progetto arrivi in porto. Non solo per il meme, ma perché con un’iniziativa divertente così si potrebbe sensibilizzare gli utenti più giovani su una tematica così delicata.

LEGGI ANCHE: Dario Moccia da record su Twitch: è il canale con più abbonati in Italia

Durex CiccioGamer

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi