Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super o DBZ, qual è il Vegeta migliore? Le differenze tra il Saiyan di Toyotaro e quello di Toriyama

Dragon Ball Super continua l’opera di Akira Toriyama: passando da Dragon Ball a Dragon Ball Z, i nostri personaggi sono cresciuti tantissimo sia nel corpo che nella mente, e se ciò è vero per Goku (che abbiamo visto letteralmente crescere passare dall’essere un ragazzino al diventare un vero e proprio adulto) ciò è verissimo anche per Vegeta.

Come ben sappiamo, il Saiyan ha subito un profondo cambiamento intrinseco dalla sua prima comparsa in Dragon Ball Z sino a oggi. Egli non è più spietato come un tempo, e in diverse occasioni ha dimostrato di tenere non più solo a sé stesso e al suo ego, ma di essere piuttosto attaccato a Bulma e alla sua famiglia.

Facendo il confronto tra Dragon Ball Super e Dragon Ball Z, per molti fan il Vegeta di Z rimane insuperabile. D’altronde, ogni sua comparsa all’interno della storia aggiunge un tassello a quello che sappiamo di lui, e al contempo riesce a dimostrarci il suo cambiamento lento e costante, influenzato da quei maledetti terrestri che doveva distruggere. Ma nello stile, quale versione del Saiyan credete sia meglio? Quella di Z o quella moderna?

dragon ball super z vegeta

Il confronto tra Toriyama e Toyotaro

In Super, il Vegeta che abbiamo visto alla fine di Dragon Ball Z trova una sua ulteriore evoluzione. Il Saiyan accetta il suo ego, e cerca finalmente un percorso alternativo del suo potere che non sia più quello di cercare sempre di ottenere le stesse tecniche e trasformazioni di Goku.

Su Twitter è nato un confronto tra l’aspetto che Toriyama aveva dato a Vegeta in Dragon Ball Z e quello che Toyotaro ha scelto per lui in Dragon Ball Super. Sappiamo ovviamente come i tratti dei due mangaka siano ben distinti, ma confrontando “spalla a spalla” riusciamo ad accorgerci al meglio delle differenze.

dragon ball z goku vegeta 231931

Il Vegeta di Toriyama ha quei tratti duri e spigolosi che ben si sposano col personaggio e con la serietà che questa serie voleva dimostrare rispetto all’opera originale del mangaka. Anche le pupille sono più piccole, e il ghigno sprezzante e fiducioso.

Il Saiyan di Toyotaro è ovviamente un po’ diverso. I tratti di Vegeta sono più morbidi, le pupille più grosse, e un gran sorriso si manifesta sulla sua bocca. Secondo alcuni commentatori, Toyotaro ha reso il Principe dei Saiyan con un aspetto decisamente più giovane, e forse meno serioso. Voi quale versione preferite? Vi piace il Vegeta mostrato in DB Super?

vegeta goku 2

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, LA SCENA PIÙ SOLENNE DI GOKU SUPER SAIYAN DIVENTA INDELEBILE: UN FAN LA ONORA CON UN TATUAGGIO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi