Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, la scena più solenne di Goku Super Saiyan diventa indelebile: un fan la onora con un tatuaggio

Dragon Ball Z ha regalato ai fan della serie di Akira Toriyama momenti realmente indimenticabili che hanno segnato la storia dell’opera. Sia nel manga, che nell’anime, uno dei primi momenti in cui comprendiamo la svolta significativa della serie è proprio quando Goku diventa Super Saiyan la prima volta, su Namecc.

Il fantomatico Super Saiyan, la leggenda di cui parlavano Freezer e Vegeta, diventa realtà davanti ai loro occhi. Dopo la crudele uccisione di Crilin per mano di Freezer, il nostro protagonista non può fare altro che sprigionare tutta la sua rabbia e mettere a frutto l’enorme potere accumulato fino a quel momento durante il suo viaggio per Namecc. Eppure, nonostante tutto quello che è successo sul pianeta, il Saiyan si rifiuta di uccidere Freezer.

Anzi, gli risparmia la vita più volte nonostante il villain non impari mai la lezione e tenti di continuo di attaccarlo di sorpresa. Ma quando Freezer è ormai ferito nell’orgoglio ed è stato addirittura diviso in due dal suo stesso colpo, il villain tenta il tutto per tutto lanciando l’ultimo potentissimo raggio contro il Saiyan, solo per essere sopraffatto dal suo contrattacco. Il volto di Goku dopo tutto questo è uno dei più arrabbiati, straziati e delusi mai visti nella serie.

dragon ball z goku super saiyan

L’omaggio di un fan

Questa scena è diventata una delle più iconiche di tutto Dragon Ball Z. Il nostro protagonista, che fino a quel momento ha sempre cercato di porre fine alle lotte rispettando i propri valori morali viene invece costretto, trovandosi di fronte a un avversario che non ne possiede, a compiere un gesto che ha cercato in tutti i modi di evitare.

È proprio vero: DBZ è sicuramente il punto in cui la storia di Toriyama prende una piega più matura e, spesso, anche molto seria. Un fan ha deciso di onorare in particolare proprio il punto successivo alla “presunta” morte di Freezer, in cui Goku ha quella distinta espressione sul suo volto.

oirzk3tph8fa1

Il fan ha deciso di fare ciò con un tatuaggio, che è sicuramente uno dei più dettagliati e ben fatti che ritraggono questa scena. Anzi, ha scelto anche di aggiungere una chicca: Goku Super Saiyan ha gli occhi rossi anziché verdi, rispettando i colori scelti da Toriyama in persona per il quinto film della serie. Cosa ne pensate: lo trovate accurato? Sarebbe un tatuaggio che fareste anche voi volentieri?

Frieza vs Goku

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, L’ARCO DI MAJIN BU POTEVA DARCI UN GOHAN DIVERSO: IL DESIGN SCARTATO CHE LO DIMOSTRA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi