Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: un sondaggio Activision suggerisce un ritorno delle mappe Blackout, Verdansk o Caldera

Siamo al secondo sondaggio in poco tempo da parte di Activision e degli sviluppatori di Call of Duty, questa volta riguardante nello specifico Warzone 2 e un futuro possibile ritorno. Solo poco tempo prima, Infinity Ward aveva pubblicato un sondaggio su Twitter per domandare ai giocatori le loro preferenze tra Shoot the Ship, Shoot House e Shipment, conclusosi poi con la vittoria della prima che in seguito è stata introdotta in gioco.

Sull’onda dell’affluenza di giocatori partecipanti al precedente sondaggio, ne è stato inviato un altro ai fan di CoD, questa volta non su Twitter ma bensì in un format più lavorato, che tra le tante domande, una in particolare ha colto di più l’attenzione, ovvero quella in cui veniva domandato agli interessati quali mappe preferirebbero vedere su Warzone 2 come prossima nuova grande mappa, con le seguenti scelte per fare una top 3:

  • Una mappa completamente nuova
  • Il ritorno di Verdansk ’84 (2021)
  • Il ritorno di Verdansk originale (2020)
  • Il ritorno di Caldera (2021)
  • Il ritorno di Blackout (Black Ops 4 2019)

Finora i giocatori di Warzone 2 hanno avuto a disposizione solamente la mappa di Al Mazrah dove poter combattere, ma non è un segreto che sono previsti, nel corso della sua permanenza online, degli aggiornamenti che ne avrebbero ampliato la scelta, includendo il ritorno di alcune delle mappe più amate dai giocatori e che ne hanno fatto la gloria del titolo.

Warzone 2 Sondaggio ufficiale Activision

Warzone 2 punta a migliorarsi nella Stagione 2

Come viene reso chiaro anche da CharlieIntel, nulla conferma che le mappe citate nel sondaggio torneranno su Warzone 2, ma considerando il recente modus operandi dei vari sviluppatori, la possibilità che faranno il loro ritorno è molto elevata. Anzi è molto probabile che faranno tutte ritorno sul gioco, e questo sondaggio potrebbe essere utile agli sviluppatori semplicemente per decidere quale di esse verrà rilasciata per prima.

Con l’arrivo della Seconda Stagione il 15 Febbraio 2023, è prevista per Warzone 2 il ritorno della modalità Resurgence e di una mappa ad essa legata di cui ancora non sappiamo molto se non alcuni leak. Ma questa è solo una delle cose previste, e il cambio di data di lancio rispetto a quello precedente servirà agli sviluppatori a fare un deciso cambio di rotta. I giocatori sono stati molto critici recentemente sulle scelte fatte per il gioco, che non hanno soddisfatto a pieno le aspettative e i gusti di tutti.

Questa situazione si appresta a migliorare con l’approdo della nuova stagione, con alcuni cambiamenti già annunciati, tra cui ad esempio il cambio del Gulag da 2v2 a 1v1, che puntano a far ritornare il titolo a quello che ha reso il precedente capitolo così popolare, e a questo proposito, l’inserimento di una tra le mappe Blackout, Caldera o Verdansk, è in linea con le aspettative.

warzone 2 possibile verdansk

Leggi anche: MW2/WARZONE 2: NELLA PROSSIMA STAGIONE MODALITÁ CLASSIFICATE E RITORNO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi