Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] È Bloody Stream, ma c’è One Piece al posto di JoJo: l’accuratezza del video impressiona i fan

Quando si parla di anime per ragazzi, le opere shonen più note che vengono solitamente citate dalla massa di questi tempi sono generalmente One Piece, Naruto, Dragon Ball e in larga misura anche Bleach.

Anni or sono, tuttavia, il panorama era dominato da una visione un po’ diversa per quanto riguarda questa tipologia di serie: probabilmente tutti conosceranno ancora Hokuto no Ken, noto anche come Fist of The North Star o Kenshiro, cartone animato nipponico che ha cresciuto le generazioni nate tra gli anni 60′ e 80′.

Oltre ad esso, però, c’è anche un’altra serie che forse in Italia era rimasta piuttosto sconosciuta a coloro che favorivano la fruizione di cartoni animati, piuttosto che quella dei fumetti giapponesi: Le Bizzarre Avventure di JoJo.

One Piece x JoJos Bizarre Adventure Bloody Stream 0 5 screenshot

Una popolarità che si unisce all’iconicità

Fortunatamente, con gli anni anche l’opera di Araki è finita con l’ottenere un riconoscimento indiscusso in tutto il mondo, raggiungendo vette di popolarità e prestigio invidiabili da qualunque opera giapponese.

Tuttavia, un franchise che forse potrebbe competere in modo serio con esso è sicuramente One Piece, opera che da 25 anni continua ininterrottamente a rompere record su record. Ma cosa succede quando questi due popolari franchise si fondono insieme? Ebbene, si ottiene inevitabilmente qualcosa di davvero epico.

one piece jojo

Un utente online ha deciso di portare One Piece ed i personaggi presenti in esso nel mondo de Le Bizzarre Avventure di JoJo attraverso una delle opening più conosciute della versione animata del manga di Araki, Bloody Stream.

Il famosissimo video musicale dal ritmo groovy ed incalzante viene così modificato ad hoc, inserendovi all’interno alcune delle scene più rilevanti viste sinora in One Piece oltre che anche Luffy, la sua ciurma e i vari personaggi della serie al posto di Joseph e dei protagonisti dell’anime.

Il risultato ottenuto è un’opening dal sound che forse non ci aspetteremmo mai di vedere nell’anime di One Piece, ma con un video che invece si adatta alla perfezione sia alla canzone, che alla clip originale di JoJo (specialmente la parte con gli Ammiragli e gli Yonko).

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1049, L’EPISODIO SEMBRA UN FILM: L’ANIME MOZZA IL FIATO MOSTRANDO 3 DELLE SCENE PIÙ ATTESE DI WANO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi