Dr Commodore
LIVE

One Piece 1049, l’episodio sembra un film: l’anime mozza il fiato mostrando 3 delle scene più attese di Wano

Gli scorsi episodi di One Piece sono stati tutti estremamente ben curati da Toei Animation, almeno per quanto riguarda alcune delle scene chiave presenti a questo punto della storia. Mentre il manga di Eiichiro Oda ha un modo tutto suo di mettere in scena l’epicità dei numerosi scontri, vedere quelli più brutali in formato animato è sicuramente un evento estremamente atteso dai fan.

L’episodio 1049 di One Piece si è presentato al pubblico solo in queste ultime ore, ma già da ieri c’è una scena in particolare che continua ad essere condivisa e a circolare per il web. Questo momento davvero importante e dall’animazione sensazionale ha così entusiasmato in modo esagerato i fan, ma oltre ad essa nell’episodio ci sono state anche altre scene davvero attese.

one piece

Toei Animation mostra i muscoli con l’episodio 1049

Questa recente puntata di One Piece è stato un tripudio di qualità per quanto riguarda la parte visiva, e anche la storia in realtà è stata colma di momenti cruciali per ciò che accadrà nelle prossime settimane. Yamato sta iniziando a mostrare tutta la sua determinazione nel lottare contro Kaido, e anche Luffy e Momonosuke si uniscono alla battaglia contro il temibile Yonko.

La scena che ha più emozionato gli spettatori è stata senza dubbio quella mostrata sul finale e realizzata da Akihiro Ota, un veterano dello studio Toei che ha lavorato in altre occasioni importanti per One Piece, come nel caso del climax nel film Stampede. In essa viene racchiusa tutta l’energia e forza distruttiva degli attacchi di Luffy e Yamato, riuscendo a farne trasparire la gigantesca pesantezza e violenza.

https://twitter.com/v2TokyoGhost/status/1619506275720794112?s=20&t=pexC7v4kF96qNC1n4Xgr2g

In più, l’aver visto la forma Snakeman del Gear 4th di Luffy dopo quattro anni da Whole Cake Island è stato un altro momento che ha fatto eccitare più che mai gli spettatori. Questa combinazione stupefacente è diventato l’argomento più discusso del nuovo episodio, ma non deve farci dimenticare anche le altre importanti scene inserite al suo interno.

C’è stato finalmente l’atteso scontro tra i due “demoni” di Onigashima, Kaido e Yamato, e quest’ultima ha potuto ottenere dei significativi risultati con i suoi attacchi rivolti verso quello che viene considerato essere la creatura più forte al mondo, e Yamato è riuscita a causare delle ferite a Kaido e a farlo anche cadere a terra nel mentre.

Lo Yonko ha poi cercato di far perdere la concentrazione alla sua avversaria, ed è qui che viene mostrata un’altra parte piena d’emozione all’interno di questo episodio. Emerge infatti un importante flashback che ci rammenta del passato tra Ace e la figlia di Kaido, dove il pirata le dona la sua Vivre Card come gesto che potesse dimostrare un’eventuale riunione.

Questa stessa Vivre Card, però, è finita con il consumarsi dopo i tragici eventi di Marineford, e quando Yamato dice a suo padre di avere degli amici, non può evitare di corregersi usando la forma “passata”.

L’episodio 1049 di One Piece è stato fenomenale su tutti i fronti, e il solo pensare che Toei Animation potrebbe in qualche modo superare ciò che è stato mostrato qui ci fa comprendere come quest’anno sarà davvero “l’anno di One Piece”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1049: ARTISTA UFFICIALE DELLA SERIE INCORNICIA IN UN NUOVO DISEGNO L’INIZIO DELLA LOTTA PIÙ ATTESA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi