Dr Commodore
LIVE

One Piece 1049: artista ufficiale della serie incornicia in un nuovo disegno l’inizio della lotta più attesa

Lo scontro tra Luffy e Kaido nell’anime di One Piece sta finalmente per tornare con un nuovo round. Luffy è riuscito a raggiungere le vette di Onigashima grazie all’aiuto di Momonosuke, il quale ha raccolto tutto il suo coraggio per alzarsi in volo dopo essersi trasformato in dragone.

Al contempo, anche Yamato ha deciso di porre fine alla sua esitazione e di scontrarsi finalmente contro il padre Kaido, essere temibile che da anni ormai ha fatto scendere un’incredibile aura di paura su tutta l’isola di Wano.

Nel preludio di quella che sarà l’ultima fase di una battaglia oramai decisamente dilungata nel tempo, possiamo visionare una prima immagine realizzata da un membro dello staff dell’anime di One Piece, volta a celebrare la messa in onda del nuovo episodio.

kozuki momonosuke monkey d luffy and yamato one piece wallpaper 2048x1536 26 1

L’episodio 1049 e lo scontro più atteso

Mentre una delle scene più epiche mai viste nell’anime è stata leakata in queste ultime ore (si parla del ritorno dell’iconico Snakeman, dopo ben quattro anni dall’ultima volta che l’abbiamo visto a Whole Cake Island), anche gli artisti che hanno lavorato alla realizzazione dell’episodio hanno già iniziato ad anticiparne l’uscita con delle fantastiche illustrazioni.

Una tra queste è quella proposta da Katsumi Ishizuka, il quale si è occupato di una parte dello storyboard di questo nuovo episodio. Nel disegno da egli realizzato possiamo vedere Luffy, Momonosuke e Yamato riuniti insieme mentre sovrastano Onigashima, pronti a lanciarsi nell’imminente battaglia con il loro attacco contemporaneo.

Il preludio di questa battaglia viene racchiuso perfettamente all’interno di questo disegno dai tratti tanto particolari quanto dettagliati, che riprendono in maniera impeccabile la scena animata all’interno dell’episodio.

Inoltre, la posa in cui vengono ritratti i tre personaggi sembra essere anche un richiamo piuttosto evidente a Star Wars, con Yamato posizionata in modo molto simile a quello di Luke Skywalker usando la sua kanabou.

trasferimento 26

Ma detto ciò, probabilmente sarebbe inutile sottolineare come l’occhio dei fan che hanno visto quest’illustrazione sia subito caduto sulla forma Snakeman di Luffy, la quale risulta essere una delle più amate tra quelle racchiuse all’interno del suo Gear 4th.

Viste dunque le premesse, le aspettative per questo episodio sono molto elevate, e nonostante le numerose critiche che vengono spesso rivolte allo studio d’animazione, vedendo le prime indiscrezioni sembra che anche stavolta Toei Animation sia riuscita a dare giustizia ad uno dei momenti più cruciali della serie.

gear fourth 1085133 1280x0 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1049, TRAPELA UNA CLIP DELL’EPISODIO: DOPO ANNI UNA DELLE FORME PIÙ AMATE DI LUFFY FA UN EPICO RITORNO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi