Dr Commodore
LIVE

One Piece 1073, si palesa una nuova verità sulle Armi Antiche: il segreto del Governo Mondiale cambia le cose [SPOILER]

Con il rilascio del capitolo 1073 di One Piece ci si prospetta anche una pausa da parte dell’autore della serie, Eiichiro Oda. Si tratta in realtà di un break programmato dal mangaka e che si distingue da quelli precedentemente avuti a gennaio, i quali dipendevano in realtà da Shonen Jump.

Detto ciò, per “farsi perdonare” Oda ha inserito negli scorsi capitoli degli elementi che hanno portato a delle discussioni molto prolungate, e che ci hanno intrattenuto abbastanza anche nei giorni più “vuoti” dove l’astinenza da One Piece iniziava a farsi sentire. Adesso, anche il capitolo 1073 ci porta in questa medesima situazione, con delle rivelazioni tanto importanti quanto scioccanti.

Dopotutto, nel nuovo capitolo Oda ci ha voluto svelare il nome di uno dei membri più importante del Governo Mondiale, ovvero un Gorosei. Non sappiamo ancora perché egli abbia voluto mostrarci proprio lui per primo, ma la verità dietro la sua identità diventa già da se un punto su cui i fan stanno formulando una marea di teorie e discussioni.

imu sama devil fruit

Un nome che ricorda il passato

I Gorosei sono personaggi che con il tempo ci siamo “abituati” a vedere; apparivano di tanto in tanto per commentare gli eventi che più stavano scuotendo il mondo di One Piece, e anche se mostrati brevemente il alcune scene, ci hanno aiutato a comprendere la rilevanza di alcune tematiche ed elementi, come nel caso del Frutto del Diavolo di Luffy, o delle azioni di Barbanera dopo la morte di Newgate.

Tuttavia, un nuovissimo dettaglio svelato da Oda adesso ha portato nuovamente i fan a porre un’attenzione massima sui vari Astri della Saggezza residenti di Pangea. L’autore ha voluto rivelare il nome di un Gorosei, ovvero Saint Jegarcia Saturn, e proprio esso detiene un particolare che non può far altro che essere notato.

one piece

I fan non hanno potuto evitare d’individuare dei connotati tra il nome “Saturn” e le Armi Antiche “Uranus” e “Pluton”, tutti e tre aventi in comune i nomi dei pianeti nel nostro sistema solare. E tra le teorie ed ipotesi più gettonate in queste ore vi è la possibilità che i Gorosei siano delle specie di Armi Antiche “viventi”, o delle entità necessarie all’attivazione di queste potenti armi di distruzione.

Altre supposizioni portano a pensare invece che i Gorosei siano stati coloro che hanno portato alla realizzazione di queste armi dall’esistenza occultata; dopotutto non sappiamo quanto questi anziani abbiano vissuto nel tempo, e l’idea che essi si trovino all’apice del Governo Mondiale sin dalla sua fondazione (avvenuta centinaia di anni fa) è sempre aleggiata all’interno della fanbase.

730x480 img 66061 one piece pemimpin pemerintah dunia im sama dan gorosei 1

Le speculazioni che possiamo fare sulla verità alla quale Oda starebbe accennando sono numerose per adesso, e almeno per adesso è improbabile che egli intenda svelare ulteriormente i nomi degli altri Gorosei per aiutarci a comprovare le nostre teorie. Non ci resta che continuare a scavare nella marea d’indizi lasciati nella sua opera, per capire se la verità dietro tutto ciò è già stata “celata” da Oda.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1073, SVELATA PER LA PRIMA VOLTA LA VERA IDENTITÀ DI UN GOROSEI: CHI È SAINT JEGARCIA SATURN [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi