Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072: le orecchie di Kuma confondono i fan, ma ora svelano un dettaglio inedito sul suo passato [SPOILER]

Gli ultimi capitoli di One Piece ci hanno portato a scoperte davvero cruciali per la lore e la storia, specialmente se ragioniamo su come l’autore abbia deciso di mantenere queste informazioni segrete sino ad ora.

Ciò implica infatti che queste tematiche adesso diventeranno più rilevanti che mai, e avere una spiegazione solida dietro esse ci aiuterà a comprendere al meglio ciò che sta per essere mostrato all’interno delle prossime vicende.

Tuttavia, mentre discutiamo di alcuni dei punti più rilevanti e importanti, Eiichiro Oda ci porta anche a discutere su un dettaglio che all’apparenza sembra decisamente insignificante, ma che i fan non riescono in alcun modo a toglierselo dalla testa (letteralmente): le orecchie di Bartholomew Kuma.

one piece

La verità su Bartholomew Kuma

Queste orecchie, che ci crediate o meno, sono un argomento decisamente delicato per i fan, e che ha animato molte discussioni nel corso degli ultimi venti anni della celebre serie. Quando Eiichiro Oda ci mostrò un disegno di Bartholomew Kuma da bambino, egli venne ritratto con delle orecchie normali, privo di ogni caratteristica “animalesca” dell’orso, come i palmi e le orecchie.

dc3jg1v 0a046309 ab0c 4252 91d3 5af13c900d08

I fan allora hanno iniziato a dedurre come esse potessero essere in realtà parte del suo cappello: l’ex Shichibukai è stato visto due volte senza esso, ma mai con l’intera testa totalmente scoperta.

s8bZtXk d

In un flashback nel capitolo 583, quando i Rivoluzionari giunsero al Terminal per salvare gli abitanti della discarica, Kuma viene visto sulla nave insieme a Dragon e Invakov, con indosso un mantello che andava a coprire la sua testa con un cappuccio. Anche in quel caso potemmo vedere delle orecchie d’orso, facenti parte del mantello in questione.

Passando ad Egghead, quando Bonney implora Luffy di non attaccare il Kuma-poliziotto gridando come esso fosse suo padre è possibile vedere nuovamente Bartholomew in una sorta di “flashback” di Bonney quando era ancora molto piccola: in esso, Kuma appare con delle orecchie a prima vista umane, mentre quelle da orso non sono visibili.

Kuma with Bonney 1

Ma ecco che poi in un ulteriore flashback mostrato ad Egghead, stavolta dal punto di vista di Vegapunk, Bartholomew Kuma viene illustrato con le orecchie d’orso sulla cima della sua testa; le orecchie normali, invece, sono coperte dai suoi capelli, impedendo così di poter capire se ci siano o meno.

Ragionando sulle prove raccolte, possiamo giungere alla conclusione che le orecchie di Kuma abbiano a che fare con il suo Frutto del Diavolo, il Nikyu Nikyu no Mi. Inoltre, considerando che nel flashback di Bonney egli non le aveva ancora, mentre in quello di Vegapunk sì, adesso possiamo comprendere anche quando egli è entrato in possesso del suddetto Frutto.

FnFm51dXwAA0q4

Quando si trovava ancora al governo di Sorbet, Kuma non era ancora un utilizzatore di Frutti del Diavolo; qualcosa però poi lo ha portato ad ingerirlo e ad ottenere i poteri, e forse ciò è avvenuto subito dopo che l’uomo fu scacciato dal suo regno. Kuma potrebbe essersi appropriato di questo Frutto per sfuggire al Governo Mondiale, spingendosi verso una qualche meta ignota (magari, chissà, arrivando casualmente proprio nell’isola in cui si trovava Vegapunk).

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, TRAPELATO LO SPOILER DEL FINALE? UN FALSO LEAK STA FACENDO DISCUTERE I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi