Dr Commodore
LIVE

Halo, Phil Spencer su 343 Industries: “Lo studio è l’anima e il cuore pulsante della serie”.

In casa Microsoft c’è grande preoccupazione e le cose non stanno andando bene. A partire dalla difficoltà e dalla resistenza trovata nell’acquisire Activision Blizzard, ad arrivare ai 10,000 licenziamenti, tra cui alcuni importanti sviluppatori che facevano parte proprio della 343 Industries.

Il futuro della serie è sembrato incerto e voci su voci si sono accavallate sul web nell’ultimo periodo: si è parlato infatti di come la 343 potesse lasciare le redini di Master Chief a qualcun altro, rimanendo però come supervisore del progetto. Una notizia che, qualche giorno dopo, è stata smentita da Pierre Hintze, a capo dello studio:

Halo e Master Chief sono qui per restare. 343 Industries continuerà a sviluppare Halo adesso e in futuro, incluso le storie epiche, il multiplayer e tutto ciò che lo ha reso il grande gioco che conosciamo.

Halo 343 Industries

Halo tornerà, secondo Phil Spencer

Intervistato da IGN.com, Phil Spencer, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming, ha toccato diversi temi, uno su tutti quello riguardante il futuro dello studio e sul momento delicato che la Microsoft sta attraversando in questo periodo.

Penso che qualche volta ci si perda troppo in chiacchiere su Halo e su 343, è un titolo che rimarrà sempre iconico per Xbox. Penso che il lancio di Halo Infinite, qualche anno fa, e la qualità d’esecuzione dello studio, siano stati fantastici. Ovviamente sono stati fatti dei passi falsi durante l’anno successivo, questo sicuramente. Non voglio però che si vada lontano dal fatto che lo studio ha fatto un gran lavoro sviluppando un ottimo videogioco.

Quello che stiamo cercando di fare adesso è di fare in modo che il team che si occupa della serie abbia la giusta flessibilità per creare un progetto che possa durare. La serie rimarrà fondamentale per ciò che Xbox sta facendo e la 343 è importantissima per il suo successo. Il cuore e l’anima di Halo è la 343 e il team che se ne occupa, e sono più che convinto che si troverà il modo per andare avanti.

xbox publisher 2021 halo infinite

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi