Dr Commodore
LIVE

One Piece 1073: il vero motivo per cui Luffy è temuto dai Gorosei ora è più evidente che mai [SPOILER]

Dopo il capitolo 1072, pregno di rivelazioni e importanti eventi, il capitolo 1073 di One Piece ci accompagnerà per qualche giorno in più visto che Eiichiro Oda ha poi in programma una sua consueta breve pausa.

Detto ciò, le informazioni svelate dal nuovo capitolo sono ancora una volta abbastanza eclatanti da passare i prossimi giorni a teorizzare su numerosi aspetti svelati in queste nuove pagine. Di sicuro tra tutte le discussioni bisognerà dare importanza a quella che nessuno si sarebbe aspettato già a questo punto: la rivelazione dell’identità di un Gorosei.

Quest’informazione è giunta come un fulmine a ciel sereno per molti, e anche l’arrivo di uno dei Cinque Astri della Saggezza è stato un altro elemento che ha scioccato non pochi lettori (anche se noi avevamo già predetto qualcosa del genere non molto tempo fa).

luffy joyboy imu one piece 1

La verità dietro il timore dei Gorosei

Nell’interazione tra Kizaru e il Gorosei Saint Jegarcia Saturn, possiamo osservare come quest’ultimo abbia avuto modo di conoscere già una volta lo scienziato, il quale ricordiamo essere stato un affiliato al Governo Mondiale fino a una decina di capitoli or sono.

La parte su cui però vogliamo concentrarci adesso non riguarda la relazione tra i Gorosei e Vegapunk, bensì ciò che potrebbe implicare la verità dietro i loro nomi. Infatti, scoprendo il nome reale di un Gorosei, il quale appare legato ad una divinità e a uno dei pianeti del sistema solare, adesso Eiichiro Oda ci ha permesso di costruire una delle ipotesi più interessanti sul legame che il Frutto di Luffy e i Gorosei potrebbero avere.

730x480 img 66061 one piece pemimpin pemerintah dunia im sama dan gorosei 1

Luffy, infatti, ha ingerito un Frutto del Diavolo che il Governo Mondiale ha tentato in tutti i modi di ottenere e nascondere, e che in aggiunta ha cercato d’impedire di risvegliare durante l’arco di Wano. Lo Hito Hito no Mi modello Nika, il quale porta ad assumere il potere della divinità del Sole, adesso nasconde un significato ancora più profondo di quanto non lo avesse prima.

Infatti, se il fatto che tutti i Gorosei siano legati ad un pianeta si rivelasse veritiero, potremmo essere in grado di spiegare perché essi hanno temuto più di ogni altra cosa il Risveglio di Luffy.

sun god nika

I Gorosei sono dei pianeti, orbitano attorno al Sole e non possono in alcun modo superare la sua potenza e brillantezza; Luffy adesso può assumere le sembianze della divinità che incarna questa stella, e quindi il Governo Mondiale non potrà più in alcun modo contrastarlo.

one piece chi davvero im sama teorie vera identita v3 528153 1280x720 1

Ora che ha ottenuto il risveglio di Nika, Luffy è capace di superare sotto ogni aspetto i cinque “astri” della saggezza: l’unico ostacolo che potrebbe presentarsi davanti a lui sarebbe Im-sama, di cui ancora non conosciamo alcun dettaglio. Che forse quest’entità suprema sia legata alla Luna? E se fosse davvero così, potrebbe veramente battere in una prova di forza una stella così incandescente e accecante come il Sole?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1073, SVELATA PER LA PRIMA VOLTA LA VERA IDENTITÀ DI UN GOROSEI: CHI È SAINT JEGARCIA SATURN [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi