Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072, la verità sulla razza di Bartholomew Kuma si palesa: svelata un primo aspetto inedito [SPOILER]

Bartholomew Kuma è rimasto tra i personaggi dalle origini più misteriose all’interno di One Piece, e sia il suo passato che il suo ruolo costante nella storia sono stati mantenuti nel segreto più assoluto.

Nonostante Oda abbia dimostrato un certo divertimento nel dirci il minimo indispensabile sull’ex Shichibukai, giunti ad Egghead ora sembra essere finalmente arrivato il momento di scoprire dell tutto le carte.

Nel corso della storia ci è stato possibile comprendere come quest’individuo appartenga ad una razza speciale, diversa da quelle più conosciute come la razza umana, i giganti, gli uomini-pesce, i Lunariani e così via. Bartholomew Kuma ha un aspetto che lo contraddistingue molto dal resto degli esseri che abitano questo mondo, ed inoltre è anche dotato di un potere più potente di quel che potevamo immaginare.

one piece

Una razza capace di materializzare ogni cosa

Ne abbiamo parlato già in altre occasioni, ma nel capitolo 1072 di One Piece Eiichiro Oda ci svela come Bartholomew Kuma sia in realtà in possesso di un potere ancora più importante di quello dato dal Nikyu Nikyu no Mi, ovvero la capacità di trasformare i segnali nervosi in qualcosa di tangibile, materializzandoli nella realtà.

rrg

Non è stato chiarito in modo esplicito se si tratta di un potere legato al suo Frutto del Diavolo, ma molto probabilmente è qualcosa di separato da esso, posseduto dall’ex re di Sorbet sin dalla sua nascita. Una prova di come quest’abilità sia una caratteristica della razza di Kuma la otteniamo anche nell’osservare il potere di cui dispone Bonney, piuttosto simile a quello del padre e forse ereditato proprio da esso.

immagine 2023 01 19 180015339

Bonney è in grado di trasformare l’età in dei cristalli, che vengono estratti dal corpo di un individuo e materializzati fisicamente. Kuma appartiene ad una razza speciale, e Bonney è sua discendente (a prescindere dal fatto di essere un clone o meno della figlia, visto che avrebbe lo stesso fattore genetico in ogni caso).

Poiché possiamo notare una somiglianza evidente tra le due capacità, diventa quindi plausibile ipotizzare come effettivamente esse siano una delle caratteristiche della loro razza.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, EMERGE UN NUOVO FRUTTO MITOLOGICO: LA VERA FORZA DI STUSSY ESCE ALLO SCOPERTO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi