Dr Commodore
LIVE

Redfall: numerosi dettagli, scene di gameplay e data di lancio dell’FPS contro i Vampiri

Non sono stati riservati con i dettagli gli sviluppatori nell’ultima presentazione di Redfall andata in streaming per il Developer Direct di Xbox & Bethesda. Arkane Austin, realizzatore di giochi quali Prey e Dishonored, ha presentato, con una lunga dimostrazione e tanti esempi di missione, il loro nuovo FPS in cui affronteremo orde di Vampiri assetati di sangue nella pittoresca isola di RedFall nel Massachussetts.

Il gioco farà il suo debutto il 2 Maggio 2023. In quello che sarà un vero e proprio open-world, i giocatori in singolo o in cooperativa fino a 4 giocatori, affronteranno questa nuovo sparatutto largamente influenzato dalla narrativa, con diversi eroi a disposizione, ognuno con abilità uniche. Il mondo di gioco circostante è importante e racconterà, attraverso ciò che trovate sparso nelle mappe, la storia del luogo e gli orrori che lo hanno colpito.

Una terrificante atmosfera e svariati spaventi improvvisi vi aspettano nei vari luoghi di Redfall, ormai completamente sotto il dominio dei Vampiri. Tra porti lungo il mare decimati dalle battaglie, zone di periferie e sobborghi pieni zeppi di sangue, e case diroccate, sarà premura dei giocatori riconquistarle e liberarle dai membri del culto dei Vampiri, e renderle delle zone di sicurezza, come lo è ad esempio la stazione dei pompieri, che sarà un hub in cui si potrà recuperare le energie e le munizioni, e accettare le varie missioni.

Redfall copertina

Mostri, personaggi e dinamiche di Redfall

Una delle caratteristiche più importanti del gioco è la vasta customizzazione del personaggio, tra cui un ampio panorama di armi che andranno dal fucile a pompa a quello da cecchino e tante altre nel mezzo, e anche aggiunte alle armi stesse come i paletti per i Vampiri in tante forme differenti quali ad esempio a coltello, a croce o anche ad ossa. Ogni personaggio inoltre, come abbiamo già detto avrà abilità uniche differenti, come ad esempio la possibilità di utilizzare un bot per distrarre i Vampiri, o di diventare invisibile e agire in maniera furtiva.

Tutte queste abilità saranno anch’esse personalizzabili in un albero delle abilità, che sarà adattabile al vostro stile di gioco e vi permetterà di guadagnare nuove mosse speciali, come ad esempio scudi difensivi, grossi campi elettrici che fulminano i Vampiri intorno, o altissimi salti che vi permetteranno di evadere facilmente i nemici. Grazie a queste abilità inoltre, potrete decidere voi come approcciare le varie missioni, e quindi se procedere con calma e di nascosto, oppure se lanciarvi senza timore nell’azione, eliminando tutto ciò che vi si para davanti.

Redfall albero delle abilità

Redfall va liberata dai Vampiri, mostri che hanno anch’essi un ampio numero di abilità come ad esempio la possibilità di annebbiare l’ambiente circostante o di scomparire nel suolo per evadere i danni. Ogni missione necessiterà dell’eliminazione dei cultisti Vampirici e della liberazione di certi luoghi utili, e spesso tali mostri saranno capitanati da enormi Boss che metteranno seriamente alla prova il giocatore.

Oltre alle missioni, avrete a disposizione la possibilità di esplorare la mappa e trovare casse e borse contenenti rifornimenti, munizioni, armi e altro. L’esplorazione potrebbe portarvi alla riconquista di alcune delle zone vicine a voi, tenute sotto controllo da un Underboss, il quale una volta eliminato non solo vi restituirà il controllo della zona, ma vi darà una chiave con cui raggiungere uno dei Vampire Gods, entità che sarebbe meglio non risvegliare.

Redfall Underboss

Redfall vi porterà inoltre direttamente nei nidi dei Vampiri, nel tentativo di salvare dei sopravvissuti e di eliminare il cuore del nido, per il quale i mostri sono disposti a morire pur di difenderlo. Eliminarlo sarà necessario per fermare la diffusione delle entità malvagie, ma farlo provocherà un collasso dell’edificio, costringendovi ad una fuga rocambolesca. Questo e tanto altro aspetta i giocatori su Redfall. Se interessati vi consigliamo inoltre la visione dei 10 minuti ufficiali di gameplay mostrata al Developer Direct.

Redfall eliminazione cuore del nido

Leggi anche: FORSPOKEN: LEAKATA ONLINE LA PRIMA ORA DI GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi