Dr Commodore
LIVE

Forspoken: leakata online la prima ora di gioco

Manca meno di una settimana all’uscita di Forspoken, e dopo gli ultimi post di annuncio degli scioccanti requisiti PC e dei preset su Playstation 5, sono trapelate online ulteriori informazioni sotto forma di un video in cui è stata ripresa la prima ora di gioco nella versione console.

Non hanno voluto attendere oltre alcuni giocatori, che sono riusciti a convincere i venditori della loro città ad anticipare di diversi giorni la vendita della copia fisica di Forspoken. Ciò tuttavia non dovrebbe rappresentare un problema per Square Enix in sé, piuttosto lo è per i giocatori ancora in attesa che desiderano intraprendere la nuova avventura privi di qualsiasi tipo di spoiler.

Non allegheremo il video in questo articolo, ma se siete interessati a dare un’occhiata a come si presenta il gioco e ad anticiparvi quello che vi attende nella prima ora, potrete trovarlo facilmente facendo una rapida ricerca su internet. Inoltre vorremmo scrivervi di alcuni degli elementi legati al video, avvisandovi che eviteremo di parlare di gameplay e di dare spoiler sulla storia, limitandoci a scrivere le azioni intraprese dagli sviluppatori al seguito di alcuni feedback che già erano noti dopo le prime demo.

forspoken frey con cellulare

Alcuni cambiamenti di Forspoken dopo i feedback

Indubbiamente i giocatori non hanno visto tutto di Forspoken, e non saranno le demo aggiornate degli ultimi giorni a far venire fuori tutte le eventuali complicazioni che un gioco di così grossa taglia rischia di avere. Ma attraverso le demo comunque, Square Enix e gli sviluppatori di Luminous Production hanno potuto farsi un’idea su cosa andrebbe migliorato nel gioco secondo la community.

Una delle cose più comuni che giocatori hanno segnalato era la troppo stilizzata interfaccia grafica, che con la sua forma bombata e sferica, rendeva molto scomoda la lettura e lo scorrere del menù. La versione finale ci ha mostrato che i testi sono stati ingranditi e l’effetto sferico molto diminuito, così come alcuni prompt di dialogo sono stati ridimensionati per facilitarne la lettura, migliorando abbastanza l’interfaccia grafica.

Un appunto inoltre va fatto per i dialoghi, altro motivo di discussione dopo la demo che secondo alcuni peccavano un po’ sia dal lato grafico per via delle scarse espressioni facciali dei vari personaggi, sia dal lato recitativo, e in questo caso l’opinione è ovviamente soggettiva. Ma oltre a questo, i dialoghi sono ciò che caratterizzano Frey, che a quanto pare è molto chiacchierona durante gli scontri, tanto da essere stata definita piuttosto fastidiosa da alcuni. A fronte di questo, nel menù è stata aggiunta l’opzione per diminuire “le chiacchiere” e concentrarsi sullo scontro, funzione utile ma non una di cui potersi vantare di avere.

Per il resto il gioco resta visivamente sorprendente sin dalla sua introduzione, con il Luminous Engine che non risparmia affatto quando si tratta di lavorare sugli effetti e sui dettagli dell’ambiente. Anche nel video viene fatto vedere che la rappresentazione grafica è ancora uno dei punti di forza di Forspoken, e chissà che l’esperienza, per quelli con una build PC importante, possano goderne anche di più grazie alle feature grafiche PC aggiuntive.

forspoken utilizzo magia rossa fuoco

Leggi anche: FORSPOKEN: IL NOSTRO PROVATO IN ANTEPRIMA ALLA MILANO GAMES WEEK

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi