Dr Commodore
LIVE

One Piece 1073, Weevil non è un semplice clone: il gesto che lo rende il vero erede di Barbabianca [SPOILER]

One Piece torna con un nuovo capitolo: il terzo capitolo del 2023 è sicuramente il più sorprendente uscito in questo nuovo anno. Sebbene non sia ancora uscito ufficialmente, sono stati rilasciati gli spoiler completi dai soliti leaker, con tanto d’immagini e traduzioni (che potete trovare sul nostro sito, al link a fine articolo).

Ormai da diversi capitoli Oda rimane con un piede ben piantato ad Egghead, e con l’altro tasta il terreno di diversi scenari della storia.

La scorsa volta abbiamo visto l’attuale situazione di Garp e della Marina, stavolta invece Oda ci ha portato sull’isola di Sphinx. Qui, abbiamo imparato qualcosa sull’animo eroico di Weevil.

one piece weevil

Il ritorno del “figlio di Barbabianca”

Nel capitolo 1073 di One Piece, dopo aver visto l’attuale situazione dei Mugiwara (che si ritrovano a fare i conti con i Seraphim attivati da Lucci, oltre che con un altro personaggio che potrebbe unirsi ai passeggeri della Sunny) ci dirigiamo sull’isola di Sphinx.

Oda ci descrive un flashback, nel quale l’isola è stata minacciata pesantemente dalla Marina. Al popolo dell’isola viene infatti ordinato di consegnare l’eredità di Barbabianca, questione di cui gli abitanti si dicono totalmente estranei. A tali affermazioni la Marina non crede affatto e, forte dell’assenza di Marco, inizia a minacciare sul serio la popolazione, a partire dai paesani più deboli.

FnTC4bnacAAu3m3

La prima persona presa come esempio è una povera vecchina. Ma prima che le possa essere torto un capello, appare Weevil: il cosiddetto figlio di Barbabianca. Egli riesce a salvare la vecchina con un gesto enormemente eroico, ma viene rapito dalla Marina. Questo è il racconto che gli abitanti di Sphinx hanno per Marco. All’improvviso, appare anche Bakkin.

Bakkin chiede a Marco di ridargli suo figlio, oltre che l’eredità di Barbabianca. Teoricamente, infatti, è responsabilità dell’ex braccio destro di Barbabianca recuperare Edward Weevil, anche in considerazione del fatto che egli ha difeso l’isola mentre Marco era assente. Un gesto, tra l’altro, piuttosto inaspettato: molti fan credevano che Weevil fosse più propenso ad attaccare Sphinx per prendere l’eredità di Newgate.

FnTIAd1aYAEGlzI

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1073, PRIMI SPOILER UFFICIALI: L’ARRIVO DELL’AUTORITÀ PIÙ ALTA AL MONDO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi