Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072, il Gear 5th viene già superato: Oda svela l’esistenza di un potere ancora più forte [SPOILER]

Presentandoci la ripetizione di uno dei combattimenti più importanti che abbiamo visto in One Piece attraverso la lotta tra Luffy e Lucci a Egghead, Oda ci ha fatto comprendere in modo ulteriore come funziona il clamoroso vero potere del Frutto del Diavolo del giovane pirata.

Dopo aver sconfitto Kaido ad Onigashima in quella che è stata letteralmente un’impresa storica, Luffy ha mostrato di avere un’abilità capace di alterare a suo piacimento la realtà, portandolo a giocare con essa e a manipolarla nei modi più ridicoli e cartooneschi.

Contro Lucci, Luffy è stato capace di rendere gomma i palazzi, trasformarsi in un gigante e mangiare il suo avversario, deformarsi nei modi più strani per colpire Lucci con un’impressionante forza elastica.

728 screenshot

Il potere che supera quello di un Dio

Vegapunk ha potuto assistere al combattimento tra il nuovo Yonko e il leader del CP0, e da lì ha potuto fare un’osservazione fondamentale davanti al resto della ciurma di Luffy, svelando così come il loro capitano abbia in realtà il potere di un Dio, Nika.

Quest’entità nata per portare il sorriso alle persone è in grado di alterare a suo piacimento la realtà, cosa che abbiamo scoperto in realtà già a Wano, e che sin da quel momento è stata considerata da tutti troppo potente per poter trovare nuovi degni avversari. Ecco perché, quando Lucci si è mostrato essere nuovamente il nemico da sconfiggere, i fan non sembravano essere così eccitati all’idea; per loro, era chiaro che la forza di Luffy adesso sia insuperabile anche per il capo del CP0.

luffy is so fucking disrespectful in gear 5 lucci got v0 j1wdbm0hjq4a1

Tuttavia, con la rivelazione del potere di Bartholomew Kuma ne capitolo 1072, Eiichiro Oda potrebbe aver potenzialmente cambiato le carte in tavola. Possessore del Nikyu Nikyu No Mi, e appartenente ad una razza tanto speciale quanto sconosciuta, dopo essere stato trasformato in cyborg Bartholomew dimostrava una forza schiacciante, e gli stessi Pacifista nati da esso hanno dato non pochi grattacapi ai Mugiwara.

Ai fan è ben noto come il padre di Bonney possieda una forza decisamente fuori scala, e adesso la nuova rivelazione di un altro suo potere l’ha portata ad un livello ulteriormente superiore. Da ciò che viene svelato, infatti, Kuma sarebbe capace non solo di trasmettere sensazioni nervose come il dolore, ma anche di rendere tangibili segnali nervosi come pensieri e ricordi.

one piece

Scoprendo ciò, possiamo allora ipotizzare subito come il potere di Bartholomew Kuma potrebbe essere in realtà estremamente potente, anche più del Gear 5th di Luffy: solo immaginando qualcosa, Kuma potrebbe finire con il renderlo reale, cosa invece impossibile per Luffy, che con la sua immaginazione riesce ad alterare solo le cose già esistenti.

Per adesso sono poche le informazioni relative al potere del cyborg; non sappiamo se egli possa materializzare le sue “immagini mentali” dandogli la forma che desidera, o se esse appaiano obbligatoriamente con una forma già predefinita (come nel caso dei ricordi a forma d’impronta d’orso). Inoltre, non è chiaro se esso è dovuto alla sua razza, o se sia un’altra caratteristica del Frutto (anche se, vedendo le capacità un po’ simili di Bonney, supponiamo che la prima sia la risposta giusta).

immagine 2023 01 19 194119110

Detto ciò, rimane comunque un’abilità che potrebbe surclassare il potere dell’immaginazione del Gear 5th: mentre quest’ultimo è costretto ad operare su ciò che già esiste, Bartholomew Kuma invece può superare questa limitazione creando dal nulla ciò di cui ha bisogno.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, IL RISVEGLIO DI KAKU È DELUDENTE: ANCHE ZORO LO SBEFFEGGIA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi