Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072, il Risveglio di Kaku è deludente: anche Zoro lo sbeffeggia [SPOILER]

L’attesa è giunta al termine per il nuovo capitolo di One Piece, il 1072. Dopo due settimane, e successivamente il rilascio del suo ennesimo titolo videoludico (One Piece Odyssey), la popolare serie di Eiichiro Oda torna a mostrarsi attraverso il suo manga.

Il capitolo 1072, presentatosi questa settimana già diversi giorni in anticipo grazie ai soliti leaker, è stato pregno di nuove informazioni e scoperte per i fan. L’autore sta aggiungendo rivelazioni su rivelazioni man mano che la Saga Finale continua ad avanzare, e anche i capovolgimenti di trama iniziano ad essere all’ordine del giorno.

Dopo averci mostrato il risveglio di Lucci e una replica della prima lotta che egli ebbe con Luffy a Water Seven, è stato poi anche il turno del tanto atteso scontro tra Kaku e Zoro. I fan inoltre si aspettavano di vedere il particolare membro del Cipher Pol nella forma risvegliata, e Oda sembra aver voluto accontentarli anche su questo aspetto, seppur in un modo poco lusinghiero per il personaggio.

one piece

La ridicola forma risvegliata di una giraffa

Nel capitolo 1072 i momenti di rilievo per la storia sono numerosi, e forse dopo tutte le rivelazioni inserite al suo interno era inevitabile che il Risveglio di Kaku passasse un po’ in “secondo piano”. Ma ad aggiungere il carico da novanta ci ha pensato lo spadaccino dei Mugiwara, mostrandosi decisamente poco sorpreso nel vederlo usare la sua forma risvegliata.

22

In quest’occasione, Kaku sembra deciso a mostrare il suo valore anche nella sua nuova forma, la quale similmente a Lucci gli ha donato una sorta di fumo nero che gli circonda le spalle, e una criniera di “fiamme nere” lungo il suo collo.

23

E a proposito del collo, esso sembra essere ancora più lungo, e capace di roteare numerose volte su sé stesso. Sfruttando questa capacità, l’agente governativo propone una nuovissima mossa, il “Kirinmangyaro, che però sembra non far altro che spazientire l’ala destra di Luffy, ormai stufa di combattere animali “zigzaganti”

immagine 2023 01 19 125631853

Zoro finisce con il buttare di nuovo giù Kaku piuttosto facilmente, anche quando quest’ultimo ha usato la sua forma risvegliata. Lo spadaccino non ha nemmeno voluto fare troppo sul serio con questi suoi fendenti, il che evidenzia ancora una volta la differenza di forza che continua ad esistere tra i due personaggi.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LA SCALATA DI LUFFY FINO AL TETTO DI ONIGASHIMA È STATA LUNGHISSIMA: CI SONO VOLUTI BEN 6 MESI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi