Dr Commodore
LIVE

Dead Space Remake: confermato il New Game+ e un finale segreto

Dead Space Remake sta per tornare sulle maggiori piattaforme di nuova generazione, e a tal proposito sono iniziate le ispezioni da parte degli utenti per trovare più informazioni su quanto è cambiato rispetto al titolo originale del 2008. Il team di sviluppo di EA Motive è sempre stato trasparente di fronte alle domande e alle speculazioni fatte dai giocatori, cercando di confermare quanto più possibile, e garantire al gioco una certa notorietà.

L’esperienza horror di Dead Space Remake vedrà dei cambiamenti importanti fatti alla narrativa, che, come è stato detto in varie interviste, con aggiunte e correzioni la renderà molto più credibile e realistica, nonché più coinvolgente. Ma a livello di storia quanto sarà cambiato?

Secondo gli sviluppatori, la storia di Dead Space Remake rimarrà fedele all’originale, cercando di migliorare soltanto dialoghi e interazioni; eppure gli utenti più curiosi hanno trovato qualcosa nei Trofei necessari per platinare il gioco, ovvero un obiettivo segreto denominato “Riunione” che parla di un finale alternativo segreto disponibile in qualsiasi difficoltà del gioco. Non una brutta notizia per i giocatori, che almeno potranno vivere nuovamente l’esperienza aspettandosi alcune sorprese.

Dead Space Remake

Le conferme da parte di EA Motive per Dead Space Remake

Fino a questo momento, la presenza di un finale alternativo era stata accompagnata dalla speculazione che il gioco avrebbe previsto un New Game+, necessario per ottenere tutti i vari Trofei. Ma da speculazione si è passati subito alle conferme, con il team di sviluppo che ha voluto convalidare la presenza sia della possibilità di rigiocare la storia a difficoltà aumentata, sia di un finale segreto disponibile con essa, il tutto attraverso un post di risposta alla domanda di un utente fatto su Twitter.

In risposta viene confermato non solo l’esistenza del New Game+, ma che sarà disponibile sin dal giorno del lancio del 27 Gennaio 2023. Giocarlo aumenterà l’aggressività e/o la resistenza dei nemici, e in più saranno sbloccate al momento dell’avvio della seconda partita, una tuta di livello 6 avanzata e una nuova variante fantasma dei necromorfi che si prospetta ancora più terrificante.

La conferma della presenza di almeno un finale differente rispetto all’originale, apre a spunti interessanti riguardo il futuro del gioco. Non ci resta dunque che attendere e vedere di che tipo di finale parliamo, e se sarà utile per porre le basi per l’adattamento dei sequel originali o per distanziarsi completamente e creare un nuovo percorso narrativo.

dead space remake protagonista

Leggi anche: DEAD SPACE REMAKE, LE DONNE NEL GIOCO SONO “VECCHIE” E “POCO FORMOSE”: SCATTA LA POLEMICA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi