Dr Commodore
LIVE

Dead Space Remake, le donne nel gioco sono “vecchie” e “poco formose”: scatta la polemica

Dead Space Remake è uno dei titoli più attesi del 2023, complice il fatto riguardante l’essenza del capitolo originale per console di vecchia generazione che all’epoca fece impazzire tutti i fan, per via della sua storia, del gameplay e ovviamente la sua componente horror.

All’annuncio di un remake next-gen il pubblico è andato letteralmente fuori di testa e questo non è bastato per non smuovere già le prime polemiche al riguardo dei personaggi femminili presenti nel titolo. La polemica è scattata prima dell’uscita ufficiale del gioco.

Motive ha pubblicato numerosi gameplay al riguardo e una delle prime cose che salta all’occhio e che hanno lavorato sul design di alcuni personaggi femminili cambiando alcune cose riguardo il loro aspetto fisico, risultando appunto più invecchiate e anche meno formose.

Dead Space Remake, le donne nel gioco sono vecchie e poco formose: scatta la polemica
Dead Space Remake, le donne nel gioco sono vecchie e poco formose: scatta la polemica

Questi dettagli sono emersi dopo la pubblicazione di un succoso gameplay da circa 18 minuti, dove appunto si rivelano due personaggi totalmente cambiati dagli sviluppatori: queste scelte non sono state apprezzate dagli appassionati e immancabilmente è già scattata la controversia.

Dead Space Remake, le donne nel gioco sono vecchie e poco formose: scatta la polemica

Tra le prime troviamo la figura centrale per il protagonista di Dead Space, Nicole Brennan, la donna che spingerà Isaac a imbarcarsi in questa missione suicida volta al recupero e il salvataggio della medesima.

Tra le prime modifiche che potete visionare in questo video su Steam di Melonie Mac Go Boom troviamo appunto quello dell’“invecchiamento” da parte della donna rispetto alla sua controparte originale e nonostante l’età dovrebbe essere la stessa, sicuramente l’anzianità è stata aggiunta senza dubbio.

Così come ci riporta anche GN24 nel mirino troviamo maggiormente Kendra Daniels, oggettivamente più “slanciata” e “formosa” rispetto a quella attuale, rappresentata in maniera diversa. Ora non sappiamo se le polemiche riguardino solamente l’aspetto fisico oppure il fatto di aver modificato completamente il personaggio.

Fatto sta che l’evento di certo non è rilevante, e non dovrebbe cambiare nulla per quanto riguarda lo svolgimento della storia ovviamente; ma la polemica è sempre dietro l’angolo. Motive ha probabilmente modificato il tutto per sdoganare certi canoni a quanto pare rimasti ancora “incastrati” nella società attuale.

Fonte YouTubeGN24Steam

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi