Dr Commodore
LIVE

Dead Space Remake, ecco la data d’uscita ufficiale

Quasi un anno fa, in occasione dell’EA Play 2021, venne annunciato Dead Space Remake, la riproposizione del classico survival horror di Visceral Games. Un progetto che ha fatto felici i tantissimi fan di questa perla del 2008 i quali non vedono l’ora di rituffarsi nell’opprimente ambiente di gioco.

Il remake del titolo è stato affidato a EA Motive, la quale sin dall’annuncio ha periodicamente portato live con gli sviluppatori sul canale YouTube ufficiale del titolo. Degli appuntamenti molto interessanti che nel corso dei mesi stanno permettendo ai fan di avvicinarsi alla release con uno sguardo sulle idee e il metodo di lavoro del team di sviluppo.

Proprio la release del gioco era stata alcuni mesi fa rinviata, comunicando un ritardo sui piani originali. Ma una nuova live tenutasi oggi ha rivelato la nuova data d’uscita: 27 gennaio 2023. Un’attesa ancora importante quindi per tutti i fan, ma non troppo esagerata dato che si parla di poco più di sei mesi. Qui sotto trovate la live in cui è stata annunciata la data:

Il lavoro dietro Dead Space Remake

Oltre la data di uscita il team di sviluppo si è anche sbilanciato nell’offrire informazioni sul quando potremo avere uno sguardo più completo al titolo, parlando di una finestra intorno all’autunno, sicuramente in tempo per Halloween. In quel periodo dovrebbe arrivare un nuovo importante trailer.

Per il resto, la live è stata dedicata a parlare del lavoro artistico sul titolo, con il team che sta facendo del suo meglio per ricreare fedelmente le atmosfere dell’originale lavorando su importanti elementi come il VFX e l’illuminazione.
Inoltre, è stato anche sottolineato quali sono i vantaggi che le console next-gen come PS5 e Xbox Series X e il motore di gioco Frostbite stanno offrendo nei lavori.
Insomma, non resta che attendere trepidanti il prossimo trailer o la prossima live degli sviluppatori. Con la data bene in testa.

Dead Space

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi