Dr Commodore
LIVE

Rick and Morty, diffuse chat offensive e a sfondo sessuale del co-creatore Justin Roiland

Dopo l’annuncio dell’allontanamento di Justin Roiland da Adult Swim, nelle ultime ore sono stati diffusi i contenuti di alcune chat offensive rivolte dal co-creatore di Rick and Morty ad alcuni utenti.

L’autore di Rick and Morty ha scritto messaggi offensivi a vari account sui social

Sembra non volersi placare l’uragano di polemiche che nelle ultime ore ha investito il co-creatore della serie animata di successo Rick and Morty. Dopo le accuse di violenza domestica, lesioni corporali e sequestro con minacce ai danni dell’ex fidanzata, Justin Roiland deve ora affrontare nuove polemiche relative alla diffusioni di alcune conversazioni intercorse tra l’autore e utenti sui social media.

Dopo l’annuncio di Adult Swim, vari utenti hanno reso pubblici gli screenshot di alcune chat altamente offensive e discriminatorie, nelle quali l’autore scherza in maniera molto pesante con la musicista Allie Goertz e con una fan sedicenne di Rick and Morty.

justin roiland rick and morty

Le chat offensive e discriminatorie pubblicate su Twitter

Nonostante il caso sia scoppiato solamente nelle ultime ore con il licenziamento di Justin Roiland, i primi screenshot pubblicati su Twitter risalgono al 15 gennaio. L’account originale che ha pubblicato gli screen (poi cancellati probabilmente per timore di conseguenze) è ora privato, ma un altro utente chiamato Marty America è riuscito a recuperare i post e a condividerli nuovamente sulla piattaforma.

https://twitter.com/MartyAmericaUSA/status/1614710941861515267?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1615117563289010184%7Ctwgr%5E43cb60a13aa2393abf0c9093969907e2b039e01e%7Ctwcon%5Es2_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vizaca.com%2Fjustin-roiland-leaked-texts%2F

Tra i contenuti pubblicati da Marty America (che chiarisce di non essere il creatore degli screenshot) troviamo messaggi a sfondo sessuale nei confronti di una ragazza sedicenne e numerosi insulti di vario tipo. L’utente ha inoltre condiviso un video, realizzato dalla ragazza che per prima ha pubblicato gli screenshot, in cui sono visibili le chat con il profilo ufficiale di Justin Roiland.

justin roiland rick and morty adult swim

Le dichiarazioni controverse nei confronti delle ragazze minorenni

A seguito del licenziamento, numerosi utenti di Twitter hanno deciso di rendere pubbliche altre prove che peggiorano ulteriormente l’immagine di Justin Roiland. Tra queste troviamo un’intervista di oltre dieci anni fa in cui Roiland scherza su come “la società sia diventata troppo preziosa” e non sia possibile fare come cento anni fa, quando era possibile sposarsi e avere figli con ragazze di 13 anni che avevano l’aspetto di donne (adulte, NdR). Pochi secondi dopo, Roiland chiarisce di “non essere pedofilo”.

Justin Roiland rincara la dose affermando di essere personalmente attratto da “corpi sviluppati” e opponendosi all’idea della trasmissione To Catch a Predator di Chris Hansen, un programma che si propone di arrestare maniaci sessuali attirandoli con il profilo di un’ipotetica adolescente. Queste le dichiarazioni a riguardo:

Una ragazza di 14 anni che ne dimostra 18 e ha delle t***e grandi? Ovvio che mi attrae! È per questo che tutta la faccenda di Chris Hansen… Mi viene da pensare, ma vaffanc**o! Sono ragazze completamente sviluppate e ti scrivono online “voglio che mi sc**i” e robe del genere…

Justin Roiland non ha ancora rilasciato dichiarazioni

Attendiamo ovviamente qualche dichiarazione da parte di Justin Roiland in risposta alle accuse e alla diffusione degli screenshot. Per il momento, l’autore di Rick and Morty non ha commentato la situazione, che per correttezza di giudizio richiede maggiore contesto. Per il momento, le accuse di reato, gli screenshot e le dichiarazioni nelle interviste sembrano affossare la posizione di Roiland.

justin roiland rick and morty chat

LEGGI ANCHE: Rick And Morty: la stagione 7 si farà senza Justin Roiland, il co-creatore e autore

FONTI: City AM, Vizaca, We Got This Covered

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi