Dr Commodore
LIVE

Back to Black, il padre di Amy Winehouse difende il casting di Marisa Abela

Questo mese è stato annunciato che l’attrice inglese Marisa Abela interpreterà Amy Winehouse nel film biopic Back to Black. Il casting dell’attrice ha generato delle polemiche, in quanto ai fan non è piaciuta molto la scelta perché lei non assomiglierebbe per nulla alla cantante, e quindi per loro non è adatta a interpretarla.

Mitch Winehouse, padre della cantante, ha commentato pubblicamente le critiche mosse dai fan difendendo l’attrice. Per lui Abela è un’ottima scelta per il ruolo, anche se a livello estetico non sia uguale alla figlia. La regista del film Sam Taylor-Johnson ha invece aggiunto che Back to Black sarà un film che tutti adoreranno, così come oggi adorano ancora Amy.

Non si sa ancora quando il film uscirà nelle sale, ma visto che anche il padre della compianta cantante sembra entusiasta riguardo il casting di Abela, potrebbe essere che anche i fan l’accetteranno quando vedranno il film.

Marisa Abela Amy Winehouse 1

A proposito di Back to Black, il biopic su Amy Winehouse

L’idea di realizzare un biopic sulla vita e sulla carriera della cantante è venuta alla mente di molti produttori cinematografici subito dopo la morte della cantante nel 2011. Nessuno di quei progetti è mai stato prodotto, e gli eredi della cantante hanno firmato un accordo per la realizzazione del film solo nel 2018.

Back to Black esplorerà sia la vita che la carriera della cantante, dagli inizi come musicista jazz londinese nei primi anni del 2000 alla fama mondiale con canzoni come “Rehab” e “Back to Black“. Oltre a Abela, nel cast figurano Jack O’Connel, Eddie Marsan e Jessie Manville nei ruoli di Blake Fielder-Civil (marito della cantante dal 2007 al 2009), Mitch Winehouse e Cynthia Winehouse (nonna della cantante). La sceneggiatura è stata scritta da Mark Greenhalg.

Le riprese del film sono iniziate a Londra la settimana scorsa, e alcune scene saranno girate dentro al Ronnie Scot’s Jazz Club e fuori dal primo appartamento di Amy situato a Camden Town. Monumental Pictures, Focus Feature e StudioCanal UK co-producono il film. Focus Feature e StudioCanal distribuiranno poi la pellicola nei cinema statunitensi e inglesi.

marisa abela jpg 1280x720 crop q85 1

Fonte: Movieplayer.t.

Leggi anche Anche Giancarlo Esposito nel cast di Megalopolis: l’attore di Breaking Bad e The Boys si unisce alle altre star.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi