Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, le pagine del manga con Gohan Super Saiyan 2 prendono letteralmente vita: l’omaggio di un fan animatore

Dragon Ball Z è sicuramente una delle parti della storia di Toriyama che introduce i maggiori cambiamenti ed evoluzioni dei personaggi della serie. All’inizio di questa parte della serie, veniamo subito introdotto a una novità che per tutti è piuttosto scioccante: Goku ha avuto un figlio con Chichi.

Il nome del ragazzo è Gohan, al momento del racconto ha quattro anni e anche lui come suo padre possiede la coda. Andando avanti con il tempo, ci si rende conto che benché i due siano piuttosto diversi come carattere, la coda in realtà non è l’unica cosa che hanno in comune. Infatti, anche Gohan riuscirà a trasformarsi in Super Saiyan.

Ma una delle scene per cui Gohan viene maggiormente ricordato, è senza dubbio la sua trasformazione in Super Saiyan 2 contro Cell, durante la saga dei Cyborg. Ancora oggi, quello viene considerato uno dei suoi migliori momenti all’interno della serie di Toriyama. L’anime ha fatto un buon lavoro nel trasporre quanto visto nel manga, ma un fan ha voluto andare oltre, animando direttamente la scena proprio all’interno dei pannelli del manga.

dragon ball z gohan super saiyan 2

Gohan si arrabbia

Gohan non ama la violenza né essere violento, ma quando assiste a delle ingiustizie o vengono messi in pericolo i suoi cari il ragazzo riesce finalmente a esprimere il suo enorme potere. Il Super Saiyan 2 di Gohan ne è la dimostrazione più lampante.

All’interno del manga, ci ricorderemo che dopo che Cell distrugge la testa di C-16 Gohan è finalmente accecato dalla rabbia. L’animazione che ripropone l’epico momento dopo la sua trasformazione è frutto del lavoro di un utente su Twitter che ha deciso di dare vita proprio alla scena che si vede nelle “pagine 302 e 303 del capitolo 408 di Dragon Ball”.

Fc72yQ XgAMoaLs

Gohan si trasforma: una luce fortissima si diffonde investendo tutti i pannelli. Vegeta, Trunks del Futuro, Cell e Piccolo sono stupefatti. Goku è a terra, e osserva ciò che gli si palesa davanti agli occhi: Gohan come non l’abbiamo mai visto è davanti a noi, ed è un Super Saiyan 2. In sottofondo, la OST di Shunsune Kikuchi “M-1318” avvolge la scena alla perfezione. Voi cosa ne pensate? L’animatore ha fatto giustizia a una delle scene più belle di Dragon Ball Z?

maxresdefault 61

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z: COME SAREBBE RADISH SUPER SAIYAN, MA COL VECCHIO STILE DELLA SERIE? UN FAN LO RIESUMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi