Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z: come sarebbe Radish Super Saiyan, ma col vecchio stile della serie? Un fan lo riesuma

Dragon Ball Z è iniziato con l’arrivo di Radish sulla Terra: al momento della venuta di quel temibile figuro, che si presentava come il fratello di Goku e che ha rivelato al Saiyan le sue vere origini, la storia ha subito un cambiamento enorme. Da quel momento in poi, ci sarebbero stati numerosi sviluppi e il potere di Goku si sarebbe evoluto per raggiungere vette mai viste.

Come sappiamo, lo scontro tra Goku e Radish sancisce anche la prima morte del nostro protagonista, che per eliminare la minaccia data dal Saiyan ha deciso di sacrificarsi tenendo Radish ben fermo mentre Piccolo trapassava entrambi con il suo Makankosappo. Anche per Radish quel colpo sarà fatale, e infatti nella storia del manga originale non lo vedremo più.

A quel punto della storia, ancora non era comparso il Super Saiyan e lo stesso Radish, sebbene molto potente, non ha mai potuto diventarlo. Ma sono diversi i prodotti alternativi alla serie canonica che hanno provato a mettere una pezza proprio a questa mancanza, e un esempio recente viene da Dragon Ball Heros.

dragon ball z radish

Un omaggio a Radish nello stile di DBZ

Su Twitter è stata condivisa una breve animazione derivante da Dragon Ball Heroes, che vede proprio Radish diventare Super Saiyan con lo stile di Dragon Ball Z. Anche se sappiamo che ciò non potrà mai accadere realmente (a meno che Radish non venga riportato in vita in futuro), ai fan della serie di Toriyama è sempre piaciuto fantasticare su possibili sviluppi alternativi e ne viene data un’ulteriore dimostrazione.

Nell’animazione, i capelli di Radish (che sono naturalmente più lunghi di quelli di suo fratello) cambiano colore e il suo corpo acquisisce maggiore massa muscolare. L’animatore per questo Saiyan ha scelto di colorare gli occhi rossi perché, spiega, nelle copertine dei manga in origine il SSJ possedeva gli occhi di quel colore e gli sembrava adatto per Radish. Cosa ne pensate?

raditz goku

Sappiamo quanto il fandom di Dragon Ball ami dedicarsi ai prodotti fanmade, che spesso sono anche piuttosto ben fatti. Dragon Ball Heroes e Super Dragon Ball Heroes ne sono esempi lampanti: le serie spi-off sono amate da numerosi lettori e spettatori appassionati dell’opera di Toriyama. In quest’ultimo media, inoltre, il fratello di Goku ha superato ormai da tempo il livello di SSJ.

super dragon ball heroes raditz

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, ALTRO CHE BLACK FREEZER: L’ULTIMA FORMA DEL VILLAIN DOVREBBE ESSERE UN’ALTRA SECONDO I FAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi